Torino: corso gratuito Tecniche programmazione Java back end, inserimento lavorativo

Programmatori

Nuova proposta formativa in campo IT con il corso gratuito con stage in Tecniche di programmazione Java back end in partenza a Torino (Piemonte).

L’obiettivo è formare giovani programmatori che possano entrare nel team della società Telematica Informatica.

Le preiscrizioni sono al momento aperte. Vediamo insieme ulteriori dettagli sull’opportunità.

CORSO GRATIS TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE JAVA BACK END TORINO

Immaginazione e Lavoro, in collaborazione con Telematica Informatica, società di consulenza, sviluppo applicativo e servizi di ingegneria, organizza a Torino il corso gratuito “Tecniche di programmazione Java back end”.

Il profilo professionale in uscita, cioè il programmatore Java, è sempre più richiesto dalle società di servizi e di consulenza informatica grazie alle nuove opportunità offerte, ad esempio, dalle piattaforme web e dalle app.

Al termine del corso i partecipanti sapranno sviluppare software e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista o dal capo progetto.

Il fine ultimo dell’opportunità formativa è quello di entrare a far parte del team di sviluppo della Telematica Informatica, attraverso un percorso di selezione, affiancamento e inserimento nelle attività di sviluppo.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti e sarà erogato tramite i fondi del Programma GOL.

OFFERTA FORMATIVA

I discenti acquisiranno competenze funzionali alla figura professionale del programmatore junior, che è afferente al profilo del tecnico sviluppatore di software e si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software, dalla progettazione fino alle fasi di compilazione e di debugging.

Di seguito i contenuti:

  • modellizzazione;
  • metodi, algoritmi e strutture dati;
  • microservizi e Spring Boot;
  • database relazionali;
  • strumenti e sicurezza.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso candidati maggiorenni e adulti over 29, occupati e disoccupati, in possesso di diploma.

Chi intende frequentare il percorso dovrà essere appassionato di programmazione e avere una formazione accademica in ambito scientifico (informatica, matematica, fisica…).

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso avrà luogo presso la sede di Immaginazione e Lavoro a Torino, in via Carlo Alberto 22/A.

La durata complessiva del progetto è di 600 ore così distribuite:

  • n. 320 ore in aula;
  • n. 280 ore di stage in azienda.

Si prevede l’avvio delle lezioni per il 12 dicembre 2022.

ATTESTATO

I discenti conseguiranno un titolo di specializzazione.

ENTE DI FORMAZIONE

Immaginazione e Lavoro è un’agenzia formativa che realizza percorsi di orientamento, formazione e selezione del personale. Ha sede legale e amministrativa a Torino. Tra i dati riportati dall’ente e riferiti al 2020 si menzionano: 77 corsi attivati, 59mila ore di formazione erogate, più di 1.300 allievi in formazione e oltre 10mila dipendenti aziendali formati.

COME PREISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito a Torino in possono già preiscriversi, collegandosi a questa pagina e inserendo nel motore di ricerca interno “Nome del corso: Tecniche di programmazione Java back end”. Nella pagina dedicata al corso dovranno quindi compilare un modulo online.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni segnaliamo l’indirizzo e-mail: [email protected].

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se desiderate scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia, potete visitare la nostra sezione dedicata alle opportunità formative. Vi invitiamo, inoltre, a restare aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti