In Toscana si svolgerà un corso di formazione gratuito per carrozziere – gommista.
La proposta è riservata a giovani disoccupati e in altre condizioni occupazionali, sia italiani che stranieri con permesso di soggiorno. È previsto lo stage.
È possibile iscriversi fino al 23 ottobre 2024.
Ecco maggiori dettagli sull’opportunità didattica e come partecipare al corso.
CORSO GRATIS CARROZZIERE TOSCANA
Il Centro Studi Turistici di Firenze e il Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze organizzano, nel capoluogo toscano, il corso gratuito Car – Go per il rilancio occupazionale nel settore carrozzeria / gommista.
OFFERTA DIDATTICA
Gli allievi acquisiranno competenze nelle seguenti aree:
- tecniche di carrozzeria;
- verniciatura;
- smontaggio / montaggio auto;
- gommista.
DESTINATARI
Il corso Car – Go è riservato a 10 giovani donne o uomini di età compresa tra i 16 e (preferibilmente) i 35 anni, disoccupati, inoccupati, in cerca di occupazione, che non studiano, italiani e stranieri muniti di permesso di soggiorno, giovani espulsi dai percorsi di istruzione, residenti / domiciliati nell’area metropolitana fiorentina.
Il 50 % dei posti è riservato a donne e il 20% a categorie protette con idoneità psico – fisica al ruolo.
SEDE E DURATA DEL CORSO, CONTRIBUTO
Le lezioni si terranno a Firenze dal 30 ottobre 2024 al 30 gennaio 2025, presso il Centro di formazione professionale del Comune di Firenze – Laboratorio Carrozzeria sito in viale Manfredo Fanti, 3 / c.
Il percorso è articolato in 210 ore di formazione in aula e 180 ore di stage in azienda.
Gli allievi che concluderanno il percorso formativo con almeno l’80% delle ore di presenza e che supereranno l’esame finale riceveranno un contributo di € 400.
SELEZIONE
I primi 50 candidati in ordine cronologico di iscrizione sono ammessi alla selezione per accedere al corso. La procedura selettiva prevede:
- colloquio motivazionale;
- valutazione del curriculum vitae.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
La domanda di iscrizione al corso gratuito per carrozziere – gommista deve essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 62 KB). I candidati devono presentarla, completa di curriculum vitae, fotocopia del documento d’identità, certificato di iscrizione al CPI o autocertificazione, entro il 23 ottobre 2024 con una delle seguenti modalità:
- per e – mail all’indirizzo: s.masi@cstfirenze.it;
- tramite posta;
- a mano presso il Centro Studi Turistici, sito in via Piemonte n. 7 – 50145, Firenze.
Si segnala che i candidati stranieri che non hanno frequentato la scuola in Italia devono presentare la certificazione di conoscenza della lingua italiana al livello minimo A2.
BANDO E INFORMAZIONI
Per tutti i dettagli sul corso gratuito Carrozziere – gommista a Firenze (Toscana) invitiamo gli interessati a leggere il BANDO (Pdf 256 KB).
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti indirizzi e – mail:
- Centro Formazione Professionale: cfp.rt@comune.fi.it e cfp.ia@comune.fi.it;
- Centro Studi Turistici: s.masi@cstfirenze.it.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Per conoscere altre opportunità didattiche in Italia vi invitiamo a consultare i corsi di formazione gratuiti disponibili.
Restate sempre informati e aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Potete restare aggiornati anche seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".