Toscana: corso gratuito Design per la realtà aumentata

graphic designer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in Toscana, a Firenze, grazie al corso gratuito in Tecniche di design per la realtà aumentata.

Il corso ha durata annuale e prevede anche uno stage finale.

Per iscriversi c’è tempo fino al 20 giugno 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli e come partecipare all’opportunità didattica.

CORSO GRATIS DESIGN REALTÀ AUMENTATA IN TOSCANA

Toscana Formazione organizza a Firenze il corso IFTS gratuito in tecniche di design per la realtà aumentata.

Il progetto ha per obiettivo la formazione di un tecnico superiore che, nell’ambito della produzione di mobili e complementi d’arredamento e più in generale nella filiera degli interni, collabori alla definizione di modelli e prototipi attraverso l’utilizzo delle più tecniche più avanzate di progettazione ed elaborazione, con particolare riguardo agli strumenti della realtà aumentata e più in generale alle innovazioni di Industria 4.0.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 20 partecipanti, in possesso del seguente titolo di studio:

  • diploma professionale di tecnico (di cui al D.lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c);
  • oppure diploma di istruzione secondaria superiore;
  • oppure ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 2, comma 5;
  • oppure coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, di cui al Regolamento adottato con decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 22 agosto 2007 n. 139.

Ai partecipanti stranieri è richiesta conoscenza lingua italiana di livello A2.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso in design per la realtà aumentata nell’ambito degli interni si svolgerà in Toscana, a Firenze in via Orcagna 12.

Le lezioni inizieranno a Giugno 2023 e termineranno a Giugno 2024, per un totale di 800 ore di formazione, di cui 240 di stage.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente svolte all’interno del percorso formativo e almeno il 50% delle ore di attività di stage e avranno raggiunto un punteggio minimo di almeno 60/100 in ciascuna prova intermedia, saranno ammessi a sostenere l’esame finale.

Gli allievi idonei conseguiranno l’attestato di Qualifica IV liv. EQF di Tecnico della definizione tecnico del progetto e della realizzazione di prototipi e modelli livello 4EFQ. 

ENTE ORGANIZZATORE

Nata dall’aggregazione di alcune piccole società situate in diverse province della regione, Toscana Formazione si occupa di progettazione e realizzazione di corsi di formazione professionale su bandi pubblici e fondi interprofessionali, erogazione di corsi a catalogo (formazione riconosciuta e formazione obbligatoria), servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro e servizi di assistenza e consulenza ai processi di internazionalizzazione e creazione e sviluppo di impresa.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso gratuito design per la realtà aumentata che si terrà in Toscana possono iscriversi presentando la domanda di ammissione, redatta su apposito modello (Pdf 471 Kb), entro il 20 giugno 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mano c/o Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento – Località Drove 15 presso il Centro Direzionale Campomaggio -53036 Poggibonsi (SI) in orario 9.00-17.00;
  • tramite raccomandata A/ c/o Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento – Località Drove 15 presso il Centro Direzionale Campomaggio -53036 Poggibonsi (SI) NB: Non fa fede il timbro postale;
  • via PEC all’indirizzo: csmtoscana@pec.aperion.it. In tal caso, i candidati sprovvisti di PEC possono ottenerne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità e, per i cittadini stranieri, titolo di soggiorno;
  • autocertificazione titolo di studio;
  • dichiarazione di valore in loco o legalizzazione dei titoli di studio conseguiti all’estero;
  • Curriculum Vitae redatto in formato europeo.

Per informazioni è possibile contattare: Centro Sperimentale del Mobile all’indirizzo: laura@csm.toscana.it (orario 9.00-17.00).

Per ulteriori informazioni mettiamo a disposizione la LOCANDINA (Pdf 159 Kb) relativa al corso.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altre opportunità di formazione, potete consultare la nostra pagina sui corsi formativi gratuiti disponibili in Italia. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *