Toscana: corso gratuito per Magazziniere (gestione amministrativa e movimentazione merci)

magazzinieri, magazziniere, magazzino

Opportunità di formazione in Toscana grazie al corso gratuito per diventare magazziniere.

Il percorso è riservato agli iscritti al Programma GOL.

Sono previsti lo stage e l’erogazione di un’indennità di frequenza.

Ecco maggiori informazioni e cosa sapere per iscriversi al corso.

adv

CORSO GRATIS PER MAGAZZINIERE IN TOSCANA

Quec Srl propone in Toscana un corso gratuito per aspiranti magazzinieri che saranno formati nella gestione amministrativa e nella movimentazione delle merci presenti in magazzino.

La proposta didattica fa parte del Programma GOL e mira all’inserimento occupazionale o alla riqualificazione nel mondo del lavoro.

L’avvio è subordinato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

adv

OFFERTA DIDATTICA

Riportiamo, di seguito, le tematiche affrontate durante la formazione in aula:

  • merceologia (8 ore);
  • amministrazione del magazzino e delle merci (16 ore);
  • logistica e gestione delle merci a magazzino (16 ore);
  • stress management, negoziazione, gestione dei conflitti e della comunicazione in contesto aziendale (8 ore in FAD piattaforma TRIO).

DESTINATARI

Per frequentare il corso è indispensabile essere iscritti al Programma GOL nei Centri per l’Impiego (CPI) della Toscana e avere i seguenti requisiti minimi di accesso:

  • aver compiuto 16 anni con assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione (Qualifica IeFp triennale) oppure aver compiuto 18 anni;
  • per i cittadini stranieri è consigliata un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
adv

SEDE E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO

Sede delle lezioni è a Capannori, in provincia di Lucca.

La durata dell’intero percorso formativo per aspiranti addetti al magazzino ammonta a 88 ore così suddivise:

  • 40 ore in aula;
  • 8 ore online;
  • 40 ore di stage.

ATTESTATO FINALE E INDENNITÀ

Gli allievi che hanno partecipato ad almeno il 70% del monte ore previsto e che hanno superato le prove di verifica finale di tutte le unità formative conseguono una dichiarazione degli apprendimenti. In caso di mancato superamento delle prove di verifica finale, viene rilasciato un attestato di frequenza.

A chi ha ricevuto l’attestato finale oppure ha assolto la frequenza minima viene corrisposta un’indennità di frequenza pari a € 3,50 all’ora entro un massimo di € 100, fino ad esaurimento delle risorse.

adv

ENTE ORGANIZZATORE

Quec è l’acronimo di Quality Evolution Consulting. La società viene fondata nel 2005 e la sua sede operativa si trova a Gragnano Capannori (Lucca). Obiettivo di Quec è accompagnare aziende e privati in un percorso di crescita, grazie a programmi di formazione e consulenza. È ampio il catalogo di corsi riconosciuti dalla Regione Toscana.

COME ISCRIVERSI AL CORSO E INFORMAZIONI

Il Centro per l’Impiego sottopone gli aspiranti corsisti a un orientamento individuale, quindi li indirizza a un percorso formativo idoneo.

L’iscrizione al corso gratis per magazziniere che avrà luogo in Toscana, a seguito dell’orientamento del CPI, potrà essere effettuata allo stesso Centro per l’Impiego oppure in un’agenzia per il lavoro.

Per maggiori dettagli è possibile scrivere a questo indirizzo email: segreteria@quec.net oppure compilare il modulo online presente in questa pagina del sito dell’ente.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.

Vi ricordiamo che, per restare informati su tutte le novità in tema di formazione e opportunità occupazionali, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Potete rimanere sempre aggiornati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando su “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *