Interessanti opportunità formative in Toscana. Si cercano candidati diplomati interessati a seguire un corso di formazione gratuito in ambito Organizzazione eventi.
Il corso è organizzato dall’agenzia formativa Ascom Servizi Srl di Pistoia, in partenariato con Servindustria Pistoia Srl e l’Istituto Alberghiero Martini di Montecatini Terme, in convenzione con la Provincia di Pistoia, in attuazione del bando Obiettivi Strategici denominato “Intelligent Tourism: Applicazione di un modello di service design al settore turistico della provincia di Pistoia”. Le domande di partecipazione al corso in Organizzazione Eventi devono essere inviate entro il 10 Giugno 2014.
IL CORSO
Il percorso ha l’obiettivo di formare una professionalità in grado di pianificare le attività promozionali e l’organizzazione degli eventi funzionali al miglioramento e/o rafforzamento dell’immagine dell’azienda. La figura potrà trovare una collocazione all’interno di aziende che organizzano e gestiscono eventi, agenzie di relazioni pubbliche e agenzie pubblicitarie. La durata del percorso è di 225 ore complessive, articolate in 113 ore di formazione in aula e 112 ore di stage.
Al termine delle attività formative di aula e stage sarà organizzata una prova di esame finalizzata a valutare e certificare le competenze acquisite. Le prove di valutazione delle competenze, proposte dal responsabile interno dei processi di valutazione dell’organismo formativo, saranno le seguenti:
– Test oggettivo
– Prove tecnico-pratiche
– Colloquio orale
REQUISITI
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
– Inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione straordinaria, in deroga e mobilità.
– Possesso del Diploma di scuola secondaria superiore.
– Conoscenza del pacchetto “Office”.
– Conoscenza della lingua Italiana Livello B2.
– Conoscenza base della lingua inglese Livello B1.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Qualora il numero delle domande d’iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, la Provincia di Pistoia adotterà i seguenti criteri di selezione:
– Test a risposta multipla: teso a valutare le conoscenze possedute dal candidato relative al pacchetto office, alla lingua inglese e al corretto utilizzo della lingua italiana.
– Colloquio teso a valutare la motivazione alla partecipazione al corso e alla figura professionale in uscita.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al corso gratuito Organizzazione eventi devono essere redatte secondo modello, accompagnate da curriculum vitae in formato Europeo debitamente firmato, da fotocopia di un documento d’identità valido e permesso di soggiorno in corso di validità per gli stranieri. Le domande devono essere presentate entro il 10 Giugno 2014 a Ascom Servizi Srl Viale Adua, 128 Pistoia dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. È possibile presentare le domande sondo le seguenti modalità:
– consegnate a mano;
– inviate per posta al seguente indirizzo;
– inviate al fax n. 0573/991591.
In caso d’invio tramite posta o fax il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia.
BANDO
Per maggiori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al corso si consiglia di prendere visione del BANDO. Per scaricare tutta la modulistica inerente al corso di Organizzazione Eventi si rimanda alla pagina dedicata presente sul sito della Provincia di Pistoia.
Lascia un commento