Vans Lavora con noi: offerte di lavoro e assunzioni

vans

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro nei punti vendita Vans e in sede.

Il noto brand di scarpe, abbigliamento e accessori cerca periodicamente personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Vans. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Van Doren Rubber Company, meglio conosciuta come Vans, è un’azienda americana specializzata nella produzione di calzature per appassionati di skate. E’ stata fondata, nel 1966, dai fratelli Paul e Jim Van Doren, con i loro soci Gordon Lee e Serge Delia. Oggi il brand produce anche abbigliamento e accessori per lo lo skateboarding e altri sport. Vans fa parte della VF Corporation, Gruppo tra i maggiori al mondo attivi nel settore abbigliamento, calzature e accessori per attività outdoor. Attualmente conta circa 65mila dipendenti a livello globale.

VANS OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno l’azienda offre interessanti opportunità di impiego nel nostro Paese, sia negli store che presso gli uffici del Gruppo presenti a Milano. In questo periodo, ad esempio, sono diverse le opportunità di lavoro Vans disponibili. Si ricercano vari profili per assunzioni in Lombardia, Veneto e Lazio.

Gli interessati a lavorare nei negozi Vans e in sede possono valutare le selezioni in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

ADDETTI VENDITA (Sales Associate)
Sedi: Noventa di Piave (Venezia), Castel Romano (Roma), Milano e provincia (Carugate)
I candidati ideali hanno esperienza anche minima nel ruolo. Sono orientati al servizio al cliente e sanno lavorare bene in team. Possiedono una buona conoscenza della lingua inglese e capacità di relazione. Sono disposti al lavorare anche nei fine settimana e nei giorni festivi, e possono garantire flessibilità oraria.

COMMESSI COLLOCAMENTO MIRATO (Legge 68/99)
Sedi: Roma, Milano
Vans seleziona persone iscritte al collocamento mirato Legge 68 / 99 da assumere nei propri store. Si ricercano diplomati, dotati della conoscenza almeno di base di Excel e che sappiano usare la posta elettronica. Devono conoscere la lingua inglese e avere buone doti di relazione, oltre ad un atteggiamento proattivo, intraprendente e collaborativo. Richieste anche esperienza nella vendita assistita di abbigliamento e calzature e, preferibilmente, anche in ambito visual. Completa il profilo la disponibilità a lavorare durante i week end e le festività.

STORE MANAGER
Sede: Noventa di Piave (Venezia)
L’offerta di lavoro in Vans è rivolta a candidati che abbiano maturato 1 o 2 anni di esperienza nel ruolo o nella posizione di Assistant Manager. Devono possedere ottime capacità di organizzazione di briefing di gruppo, e di gestione e motivazione dei collaboratori. Richiesta anche un’ottima padronanza della lingua inglese.

ASSISTANT STORE MANAGER
Sede: Roma
La risorsa cercata ha conseguito un diploma e ha esperienza pregressa nel ruolo. L’eventuale possesso di una laurea è considerato requisito preferenziale.


KEY ACCOUNT MANAGER
Sede: Milano
La ricerca è rivolta a laureati, con almeno 10 anni di esperienza nelle vendite e minimo 5 nel ruolo. Devono avere una conoscenza fluente dell’Inglese e un’ottima padronanza di Excel e PowerPoint. Inoltre devono conoscere profondamente il mercato europeo per i settori moda e sport.

Vans seleziona anche un Retail Analyst Manager per la sede di Lugano, in Svizzera.

AMBIENTE DI LAVORO

Vans offre ai propri collaboratori un contesto professionale che valorizza il loro lavoro e le loro idee. Sostiene la crescita e lo sviluppo dei dipendenti, e promuove una cultura aziendale favorevole alle diversità e all’inclusione, in cui divertimento, originalità e vivacità sono valori importanti, così come impegno e gratificazione.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

La società investe molto nelle Risorse Umane e attua diversi percorsi formativi e di sviluppo per i dipendenti. Si va da programmi di apprendimento pratico on the job, online e per sviluppare la leadership, ad attività di coaching e a piani di crescita e di carriera, con definizione di obiettivi e gestione della performance. Il Gruppo eroga anche rimborsi spese per i lavoratori per la frequenza di corsi di formazione specifici per la posizione che coprono o per accedere ad altre opportunità all’interno dell’azienda.


BENEFICI

Lavorare in Vans consente di accedere ad un pacchetto retributivo che affianca al salario diversi benefit. Questi possono variare in base ai Paesi di riferimento e possono comprendere assicurazione sugli infortuni per il tempo sia lavorativo che extralavorativo, mensa e buoni pasto, palestra gratuita e possibilità di praticare sport in sede.

E, ancora, piani pensionistici, supporto agli spostamenti casa – lavoro, o per il trasferimento in altre sedi e ruoli, schemi di tutela del reddito, orari flessibili e ferie pagate. I collaboratori hanno anche diritto a sconti del 50% sul prezzo pieno e del 30% sugli articoli in saldo per acquistare prodotti del brand.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Vans vengono effettuate in settori quali quelli Sales, Risorse Umane, IT, Amministrazione e Marketing. E nelle aree Legale, Supply Chain, Project Management e Retail Operations, o in altri settori.

VANS LAVORA CON NOI

Il brand mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Vans un apposito portale web riservato alle carriere, raggiungibile dal sito www.vans.it (bisogna cliccare su Lavora con noi in fondo alla Home Page). Sulla piattaforma vengono pubblicate, infatti, le opportunità di lavoro disponibili. Per prendere visione degli annunci bisogna selezionare l’area ‘Corporate’ o ‘Retail Stores’, per accedere alle sezioni dedicate, rispettivamente, alle offerte di lavoro nei negozi Vans, in sede o nei centri logistici.


All’interno di ciascuna area è possibile selezionare il Paese di interesse, per consultare gli annunci disponibili. Una volta individuati quelli di interesse si può rispondere online, se registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di caricare il curriculum vitae nel data base aziendale e di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Vans e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Vans “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti