Ikea: nuova apertura a Perugia e 200 posti di lavoro

L’apertura di Ikea a Perugia è sempre più una realtà e la creazione di nuovi posti di lavoro ha già suscitato molto fermento tra i cittadini. San Martino in Campo, in provincia di Perugia, è l’area individuata per realizzare il megastore Ikea. Ormai si tratta di fare i conti alla rovescia perché i rappresentanti Ikea hanno già presentato il progetto al Comune di Perugia i primi di agosto, delineando con precisione i tempi e gli interventi necessari per lo sbarco della multinazionale svedese nel territorio perugino. Nel giro di due anni, è stato detto, dovrebbe compiersi l’iter tecnico-burocratico ma anche quello legato direttamente alla realizzazione della mega struttura commerciale Ikea.

L’apertura di Ikea avrà un impatto sociale, urbanistico e soprattutto occupazionale di notevole portata: si parla di almeno 200 posti di lavoro ai quali saranno sommati quelli dell’indotto. Lo sa bene Vincenzo Sgalla, segretario generale della Cgil di Perugia che si è espresso in merito alla questione Ikea qualche giorno fa: “Ikea porterà occupazione sia nella fase di costruzione dello stabilimento che in quella di effettivo avvio dell’attività; non si capisce perché la nostra città dovrebbe tenere un profilo diverso da tutte le altre grandi città del Paese, dove Ikea è già presente e riscuote un grande successo in termini di clienti”. Quella di Galla è una risposta rivolta a chi ha sollevato ancora qualche dubbio sull’apertura di Ikea a Perugia, in Umbria.

Ma ormai sembra proprio che non ci saranno ripensamenti. Il Comune di Perugia ha avviato attraverso i propri uffici lo studio del progetto presentato da Ikea Italia, i tecnici sono già al lavoro e l’apertura è prevista entro il 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi

Commenti

  1. Pepa dice

    Salve,
    dalla risposta della Redazione qua sopra si capisce che bisogna aspettare la pubblicazione dei posti a Perugia e poi candidarsi. Io ho già registrato il mio CV e sono in attesa dell’apertura del nuovo negozio. Si sa per quando è prevista? Siamo in tanti,molti di più dei 200 posti previsti, che aspettiamo questa risposta.Grazie.

  2. MARIANNA P. dice

    SAREI ONORATA DI POTER LAVORARE CON UN’AZIENDA DEL VOSTRO LIVELLO!
    E SPERO DI POTER ESSERE SELEZIONATA PER LA NUOVA PERTURA DI PERUGIA (SAN MARTINO IN CAMPO) IN QUANTO RISIEDO NELLA PROVINCIA DI PERUGIA!
    SPERANZOSA ATTENDO….GRAZIE!VEDI C.V. CANDIDATURE IKEA.

  3. Redazione Ticonsiglio dice

    Ciao Loris,
    Ikea non ha ancora aperto le selezioni di personale per la nuova sede di Perugia, probabilmente sarà necessario aspettare fino al prossimo anno.
    Comunque, nel momento in cui verranno avviate le selezioni, Ikea pubblicherà sul proprio sito web le figure ricercate per la sede di Perugia e solo allora sarà possibile inviare il proprio curriculum e candidarsi.
    Probabilmente per te potrebbe essere interessante la mansione di Addetto Food Service.
    Bisogna avere ancora un po’ di pazienza.
    Un saluto dalla redazione di TiConsiglio

  4. Loris dice

    Salve Buona Sera io sono un ragazzo di 30 anni che ha fatto diciamo per 15 anni abbondanti il cuoco e poi lo chef,ma poi sposandomi e avendo poi una bimba non ce la faccio più a reggere degli orari “impossibili”,e adesso faccio il direttore di una country house vicino Castiglione del Lago,ma dovrei finire il prossimo anno.
    La mia domanda sarebbe questa c’è la possibilità di entrare in cucina o nel reparto vendite,dell’ikea che aprirà a perugia?facendo giustamente non sò un colloquio ,e presentando magari anche il proprio curriculum vitae.
    Sperando in una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti
    Loris

Lascia un Commento