Unicredit: lavoro a Roma per laureati in giurisprudenza


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Banca Unicredit ha avviato una selezione di personale su Roma per assumere una risorsa laureata in giurisprudenza da inserire nell’ambito della struttura Antitrust and Law Supervision. E’ preferibile ma non indispensabile che la persona abbia maturato una precedente esperienza nell’ambito del diritto della concorrenza. Le selezioni sono in corso dall’inizio di settembre e l’attività lavoratica avrà inizio il giorno 1 ottobre 2011.

Vi ricordiamo che UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari Europei e internazionali con una forte presenza in 22 paesi con circa 9.578 sportelli e oltre 162.000 dipendenti. UniCredit Spa è la Holding del Gruppo che coordina centralmente le attività di raccolta del risparmio e l’esercizio del credito nelle sue varie forme in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo un riassunto dell’offerta di lavoro per laureati in giurisprudenza.

ANTITRUST AND LAW SUPERVISION
Sede di lavoro: Roma
La risorsa, nell’ambito della struttura Antitrust and Law Supervision, si occuperà delle seguenti attività:
- trattazione delle tematiche di compliance connesse al diritto antitrust, con particolare riguardo alla disciplina delle pratiche commerciali scorrette (ingannevoli e/o aggressive);
- rilascio di pareri e valutazioni preventive in materia di pratiche commerciali scorrette su iniziative di marketing o sulla concorrenza;
- supporto nella gestione dei rapporti con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e la Commissione Europea (CE) in materia di diritto della concorrenza;
- supporto nell’identificazione dei rischi riconducibili a pratiche commerciali scorrette e attività di controllo;
- monitoraggio delle normative italiane e partecipazione a gruppi di lavoro in materia di antitrust ecc.
Requisiti:
- Titolo di studio richiesto in via preferenziale: laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) ed eventuale abilitazione all’esercizio della professione forense.
- Preferenziale una pregressa esperienza nell’ambito del diritto della concorrenza, societario e commerciale che risulterebbe ancora più ottimale se associata a un esperienza nel settore bancario.
- Sono richieste ottime doti comunicative, organizzative e relazionali, proattività, flessibilità, attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.
- Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi applicativi di Windows.

COME CANDIDARSI
I laureati interessati possono visitare la sezione web dedicata alle opportunità di lavoro nel Gruppo Unicredit, selezionare Italia nel campo Paese e avviare la ricerca. Individuato l’annuncio per Antitrust e law supervision basterà compilare l’apposito modulo online per inviare la propria candidatura. Questo è il link diretto che vi porterà all’offerta di lavoro, finchè sarà disponibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi