ASP La Quiete: lavoro per animatori, Avviso di selezione

assistente sociale, oss, osa, sociale, operatore

Nuove opportunità di lavoro per animatori di residenze protette grazie all’avviso di selezione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) La Quiete di Udine (Friuli Venezia Giulia).

Si tratta di una manifestazione di interesse finalizzata alla formazione di un elenco di idonei per eventuali assunzioni a tempo determinato.

Per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 31 marzo 2024.

Vediamo insieme tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti, la procedura di selezione, come presentare la manifestazione di interesse e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione al concorso per animatori all’ASP La Quiete è richiesto il possesso dei requisiti generali per i concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali o non aver procedimenti penali connessi a reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (se soggetti a tale obbligo).

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il possesso del diploma di istruzione superiore di secondo grado unito al diploma di qualifica professionale di animatore sociale.

In alternativa diploma di istruzione superiore di secondo grado unito ad almeno 2 anni di esperienza presso enti pubblici o privati con mansioni analoghe a quelle oggetto della selezione.

adv

COME AVVIENE LA SELEZIONE

L’azienda, previa verifica dei requisiti richiesti dal bando, procederà a stilare un primo elenco di idonei contente le manifestazioni di interesse pervenute entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Anche successivamente l’azienda si riserva di valutare nuove candidature pervenute. L’elenco degli idonei sarà quindi stilato in ordine cronologico.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La manifestazione di interesse per il lavoro di animatori presso l’ASP La Quiete dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, entro il 31 marzo 2024, attraverso il Portale Unico del Reclutamento inPA, collegandosi al link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE o CNS.

E’ sempre utile, per comunicazioni formali inerenti la domanda di ammissione e il concorso, avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, coloro che ne sono sprovvisti posso ottenerla velocemente da casa seguendo le indicazioni in questo articolo.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

adv

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per animatori dell’ASP La Quiete sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 MB).

Lo stesso è pubblicato anche sul portale unico per il reclutamento inPA in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni altra comunicazione in merito alla selezione e l’elenco degli idonei sarà pubblicato sul sito internet dell’ASP La Quiete alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia.

Per scoprire tutte le altre selezioni pubbliche, potete consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e la pagina sui prossimi concorsi in uscita.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e al canale TikTok@ticonsigliounlavoro.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *