Opportunità di lavoro per TikToker con Bluvacanze.
La più grande agenzia viaggi d’Italia ha lanciato il progetto Blupeople, una challenge finalizzata a reclutare content creator che dovranno vivere e raccontare alcune mete di viaggio proposte da Bluvacanze.
Per partecipare al contest c’è tempo fino al 15 aprile 2024.
Scopriamo insieme i dettagli dell’iniziativa social e come candidarsi.
BLUVACANZE LAVORO TIKTOKER
La Blupeople Challenge è una campagna di recruiting volta a scegliere due content creator di Bluvacanze su TikTok, l’applicazione di video brevi della durata massima di 60 secondi. Stando ai dati di TikTok Italia, la piattaforma social conta, nel nostro Paese, oltre 19 milioni di utenti attivi al mese.
FIGURE CERCATE
Si cercano i due nuovi volti e influencer per il profilo Tik Tok di Bluvacanze per l’anno 2024.
I brand ambassador selezionati avranno la possibilità di lavorare viaggiando in tutto il mondo, diventando così dei veri e propri “reporter sui social” per la più grande agenzia di viaggi d’Italia.
I creatori di contenuti racconteranno le esperienze e avventure vissute in alcune delle mete di viaggio proposte da Bluvacanze, il tutto con il linguaggio istintivo e giovane tipico dell’App di video brevi.
REQUISITI
Possono partecipare alla challenge tutti gli utenti, attivi e creativi nei propri profili Tik Tok, maggiorenni, residenti in Italia, con codice fiscale italiano o con visto valido, che hanno la piena possibilità di assumere l’incarico di content creator di Tik Tok per Bluvacanze, avendo la facoltà di stipulare apposito contratto d’opera intellettuale con la Società.
Non possono candidarsi i dipendenti della società o delle società che fanno parte del medesimo gruppo, compresi i dipendenti delle agenzie di viaggio in partecipazione o franchising Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.
Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del regolamento allegato a fine pagina.
COME SI SVOLGE IL RECRUITING
Entro il 15 Aprile 2024 lo staff incaricato per il recruiting verificherà i profili e i video pervenuti in risposta alle tre challenge tematiche. Saranno selezionati fino a 30 candidati idonei.
Quanti avranno superato la prima fase selettiva verranno contattati privatamente per partecipare, il 24 aprile 2024, al Live casting in presenza presso il nuovo flagship store del Gruppo Bluvacanze sito a Milano, in via Monte Rosa n. 91.
Nel corso della giornata ci sarà un colloquio di presentazione e sarà proposta una prova “pratica”.
I candidati riceveranno un brief per realizzare una presentazione a voce in pochi minuti e su cui dovranno creare in seguito un contenuto improvvisato all’interno dell’agenzia stessa da postare sui propri profili social entro 48 ore.
CONTRATTO DI LAVORO PROPOSTO
Ai due TikToker selezionati sarà offerto un contratto di lavoro a progetto, per vivere e raccontare alcune delle mete di viaggio Bluvacanze.
IL GRUPPO BLUVACANZE
Il Gruppo Bluvacanze è di proprietà di MSC Cruises. Opera nel settore turistico con tre diverse legal entities: Bluvacanze, dedicata alla distribuzione turistica, Going, riservata al Tour Operating e infine Cisalpina Tours per il Business Travel e il MICE (Meeting Incentive Congress Event). Bluvacanze è, di fatto, la più grande agenzia di viaggi d’Italia con circa 300 punti vendita di proprietà, cui si aggiungono altre 600 agenzie indipendenti affiliate al suo polo distributivo Blunet. Il tour operator Going è specializzato nei viaggi personalizzati e su misura. Conta 40 destinazioni in programma e ha 4 ulteriori divisioni operative: GOING4You, Going Resort, Going4Cruises e Going2Italy. Cisalpina Tours, infine, è la travel management company (TMC) del gruppo, che organizza e gestisce i viaggi d’affari di 800 aziende clienti, sia italiane che straniere. Oltre al business travel, Cisalpina è preposta all’organizzazione e alla gestione di eventi aziendali, viaggi di incentivazione, programmi congressuali e possiede al suo interno un’agenzia di live communication che si chiama Out of the Blu. Il Gruppo ha sede a Milano, ha altre 4 branch a Torino, Roma, Padova e Napoli ed è anche presente con uffici a New York, in Turchia, a Cipro, in Brasile e ad Amburgo con un programma di ulteriori aperture in Europa (Madrid, Parigi, Londra, Ginevra) e in Sudafrica.
COME CANDIDARSI
I TikToker interessati all’opportunità di lavoro con Bluvacanze possono candidarsi entro il 15 aprile 2024.
Di seguito gli step da seguire:
- registrazione sul sito Bluvacanze. Occorre compilare il form online di registrazione presente in questa pagina. Dopo aver completato la procedura, i candidati saranno considerati idonei a partecipare al contest e a condividere i propri contributi;
- condivisione social. Saranno comunicati tre temi precisi su cui i candidati potranno creare video da postare sul proprio profilo TikTok:
– 1° tema dal 7 marzo 2024 – Raccontaci di te e del perché ti piacerebbe partecipare (dal 7 Marzo 2024)
– 2° tema dal 20 marzo 2024 – Il tuo viaggio internazionale più significativo (dal 20 Marzo 2024)
– 3° tema dal 3 aprile 2024 – Curiosità che hai scoperto viaggiando (dal 3 Aprile 2024).
Ricordiamo che il caricamento dei contributi dovrà avvenire entro il 15 aprile 2024.
A seguito di almeno uno dei lanci, i partecipanti dovranno realizzare il proprio video contributo e postarlo sul proprio profilo TikTok inserendo @bluvacanzeofficial e #Blupeople;
- live casting che si terrà il 24 aprile 2024, presso l’agenzia viaggio Bluvacanze di via Monterosa, 91 a Milano;
- selezione finale entro il 5 maggio 2024, in cui saranno scelti i due content creator “Blupeople 2024”.
REGOLAMENTO BLUPEOPLE CHALLENGE
Per tutti i dettagli sulla sfida social mettiamo a disposizione il REGOLAMENTO (Pdf 717 KB) dell’opportunità di lavoro per TikToker in Bluvacanze, pubblicato sul sito aziendale.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e scoprite altre opportunità di lavoro nel turismo.
Vi invitiamo anche a collegarvi alla pagina con le offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e alla sezione sulle aziende che assumono.
Per restare sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Seguiteci anche sui nostri canali WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".