Buddy Advisor UniCredit: formazione e lavoro nella finanza in tutta Italia

unicredit banca
Photo Credit: MC Mediastudio / Shutterstock

Banca Unicredit seleziona aspiranti Buddy Advisor per un’opportunità di formazione e lavoro in ambito finanziario.

La selezione è rivolta laureati ed è attiva in tutta Italia. Non serve esperienza.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

FORMAZIONE E LAVORO IN UNICREDIT PER BUDDY ADVISOR

Unicredit offre un’interessante opportunità di formazione e lavoro nella finanza per diventare Buddy Advisor.

Le risorse selezionate svolgeranno uno stage retribuito dalla durata di 6 mesi che permetterà di acquisire competenze chiave di natura finanziaria all’interno della Banca italiana. Avranno accesso ad un percorso formativo è sviluppato con primari partner esterni e riguarderà, in particolare, prodotti finanziari, prodotti di investimento assicurativi, servizi di investimento, prodotti e servizi bancari, le relative normative di riferimento, la tutela del consumatore e la gestione dei rischi bancari.

Inoltre frequenteranno un corso di preparazione all’esame per l’iscrizione all’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF). Successivamente all’abilitazione, la Banca offre assunzione con contratto misto all’interno di Buddy, la realtà digitale di Banca Unicredit.

Il contratto misto prevede assunzione a tempo indeterminato per 2 giorni alla settimana e la libera professsione nei restanti 3 giorni.

Si tratta di un’ottima opportunità per chi desidera coniugare la solidità di un contratto da dipendente bancario con la flessibilità data dalla libera professione.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a laureati preferibilmente in discipline economiche, giuridiche, bancarie, assicurative, finanziarie, tecniche o scientifiche, che hanno terminato da poco gli studi, con passione per il mondo finanziario.

Si richiedono propensione all’approccio digitale e, data la necessità di muoversi sul territorio di riferimento, il possesso di un’auto propria. Non serve esperienza.

Completano il profilo soft skills come doti comunicative, propensione per il rapporto interpersonale, doti commerciali e spirito imprenditoriale.

adv

MANSIONI DA SVOLGERE E SEDI DI LAVORO

Le risorse ritenute idonee lavoreranno all’interno delle filiali fisiche e gestiranno operazioni bancarie e attività amministrative. Offriranno supporto ai clienti nel ruolo di Consulente Personal, imparando da vicino come funziona il mondo della consulenza.

La selezione è aperta in tutta Italia, tuttavia le principali sedi di lavoro sono a: Bari (Puglia), Napoli (Campania), Milano (Lombardia), Roma (Lazio), Bologna (Emilia Romagna), Firenze (Toscana), Ancona (Marche), Trento (Trentino Alto Adige), Genova (Liguria), Perugia (Umbria), Palermo (Sicilia), Sassari (Sardegna), Trieste (Friuli Venezia Giulia), Torino (Piemonte), Aosta (Valle d’Aosta), Venezia e Verona (Veneto).

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi all’opportunità di lavoro e formazione in Unicredit attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio ‘Diventa Buddy Advisor’.

Segnaliamo che dalla stessa pagina, è possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

IL GRUPPO UNICREDIT

Unicredit è uno dei principali gruppi bancari europei, con una presenza rilevante in quattro grandi aree geografiche: Italia, Germania, Europa centrale ed Europa orientale, operando attraverso 13 banche. La direzione generale ha sede in Italia, a Milano, dove si trovano gli uffici principali del gruppo. A livello globale, Unicredit assiste più di 15 milioni di clienti e conta circa 77 mila dipendenti. In Italia, il gruppo impiega oltre 32 mila persone e gestisce più di 2 mila filiali, distribuite su tutto il territorio nazionale, assicurando così una copertura capillare del servizio bancario.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre opportunità di lavoro in Unicredit e tutte le altre offerte di lavoro in ambito bancario.

Potete leggere anche la nostra guida su come lavorare in banca, ricca di consigli e link utili per scoprire le posizioni aperte presso le principali banche che assumono e candidarvi.

Vi suggeriamo, infine, di visitare la pagina con le aziende che assumono e che raccoglie le migliore opportunità e i piani di sviluppo delle imprese.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità del mondo del lavoro vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram e al canale Whatsapp.

Per non perdere le selezioni più interessanti iscrivetevi al canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *