Credem Banca seleziona giovani, anche senza esperienza, da inserire come Addetti allo Sportello nelle filiali attive in Emilia Romagna.
Le assunzioni, rivolte a diplomati, laureandi, laureati e giovani professionisti, prevedono inserimento a tempo determinato (12 mesi) e successiva stabilizzazione in banca.
Ecco tutte le informazioni sull’opportunità di lavoro proposta da Credem Banca e come candidarsi.
CREDEM BANCA ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI
Il Progetto Giovani Calmfim di Banca Credem è rivolto a nuovi talenti da inserire nelle filiali dell’Istituto bancario presenti in varie località dell’Emilia Romagna o presso la Direzione Centrale del Gruppo, sita a Reggio Emilia.
Il processo di selezione prevede un colloquio individuale e, in caso di esito positivo, un colloquio di gruppo. Al termine, i candidati accederanno ad un percorso di inserimento con contratto iniziale a tempo determinato e possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato.
I giovani selezionati svolgeranno il ruolo di Retail Banker Junior – Addetto allo Sportello, con possibilità di evolvere in posizioni di maggiore responsabilità nella rete commerciale della banca.
MANSIONI PRINCIPALI
Nello specifico, i giovani che intraprenderanno il percorso di Addetti allo Sportello in Credem Banca si occuperanno delle attività operative e commerciali a supporto della clientela.
Le principali mansioni comprendono:
- gestione delle operazioni di front office e assistenza ai clienti;
- attività di sportello bancario e back office, in collaborazione con colleghi e responsabili di filiale;
- formazione e consulenza di base su prodotti e servizi bancari.
DESTINATARI
Il programma è aperto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni, diplomati (presso licei o istituti tecnici commerciali), laureandi o laureati in qualsiasi disciplina. Possono candidarsi anche giovani professionisti con esperienze lavorative, maturate anche in settori diversi da quello bancario.
CONTRATTO E BENEFIT
L’inserimento prevede un contratto a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato ad una successiva assunzione stabile, con inquadramento iniziale di 3ª area professionale – 1° livello del CCNL Credito.
Tra i benefit offerti da Credem Banca ai nuovi assunti vi sono la possibilità di lavorare in smart working, i buoni pasto, il telefono aziendale e la formazione continua offerta dalla Scuola Credem.
La Banca offre inoltre politiche di welfare aziendale e accesso a convenzioni, polizza sanitaria e agevolazioni su prodotti e servizi bancari.
COME CANDIDARSI
I giovani interessati alle assunzioni in Credem Banca possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui, cliccando su PROGETTO GIOVANI e poi su Invia Candidatura Ora possono seguire l’apposita procedura per candidarsi online e inviare il cv alla banca.
Per chi ne avesse necessità rendiamo disponibili questi esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare per redigere un cv efficace.
GRUPPO CREDEM BANCA
Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana nata nel 1910, con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Quotata alla Borsa italiana dal 1997, oggi è un Gruppo che riunisce numerose società attive nel settore del credito, del risparmio e della finanza.
La Banca gestisce più di 600 filiali, distribuite in 19 regioni d’Italia e contra oltre 6.000 dipendenti. La Direzione Centrale si trova nella città di Reggio Emilia.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la pagina offerte di lavoro per conoscere tutte le altre aziende che cercano personale e la sezione dedicata alle ultime offerte di lavoro in banca attive. Per valutare altre opportunità di impiego nel settore bancario, vi invitiamo a consultare anche la nostra guida su come lavorare in banca.
Inoltre, potete visitare la nostra sezione con le offerte di stage per conoscere tante opportunità per laureati, diplomati e giovani in cerca di una prima esperienza nel mondo del lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Seguiteci inoltre sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977