** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove la Città Metropolitana di Bologna ha indetto un concorso per profili tecnici.
Si selezionano infatti 4 Esperti Lavori Pubblici con indirizzo edile, stradale ed impiantistico, da assumere mediante contratto a tempo indeterminato.
Per candidarsi c’è tempo fino al 23 febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per tecnici indetto dalla Città Metropolitana di Bologna sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
- idoneità psicofisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
- non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro di pubblico impiego;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
- patente di categoria B;
- abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi determinate con il D.M. 270/2004:
– LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura;
– LM-23 Ingegneria civile;
– LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi;
– LM-26 Ingegneria della sicurezza; - Diplomi di Laurea dei precedenti ordinamenti equiparati alle lauree in sopra citate.
Si rende noto che n.2 posti sono riservati ai candidati appartenenti alle categorie protette e in subordine ai volontari FF.AA.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.
La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso della Città Metropolitana di Bologna per ingegneri o architetti deve essere presentata entro le ore 17.00 del 23 febbraio 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Per accedere alla procedura, è necessario essere in possesso dello SPID.
Alla domanda, inoltre, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
- scansione della ricevuta comprovante il versamento del contributo spese di € 10,00;
- curriculum vitae aggiornato, in formato europeo.
BANDO
Gli interessati a partecipare al concorso per tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 428 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 6 del 24-01-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni compresi il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”, a partire dal 2 marzo 2023.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per tecnici, potete consultare la nostra pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".