Comune di Castelfranco Emilia: concorso per amministrativi rivolto a diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi volto alla copertura di 3 posti di lavoro.

La selezione pubblica si rivolge a diplomati ed è finalizzata all’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 24 Marzo 2022. Vediamo le informazioni utili, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Castelfranco Emilia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità fisica alle mansioni del posto da ricoprire;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscono il rapporto di lavoro presso Pubbliche Amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi;
  • diploma di maturità quinquennale;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Si specifica, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta (che si terrà in modalità telematica) e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Castelfranco Emilia per amministrativi deve essere presentata entro il 24 Marzo 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario selezionare il concorso in oggetto e procedere alla compilazione del form online. Per accedere alla procedura è necessario il possesso di SPID.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • eventuale certificazione medica attestante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.18 del 04-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La prova scritta si terrà il giorno 6 Aprile 2022 mentre la prova orale avrà luogo il 12 Aprile 2022, come indicato sul bando. Tutte le comunicazioni di carattere generale (elenco ammessi, calendario prove a integrazione e/o variazione di quanto già indicato sul bando, graduatoria finale di merito, ecc.) relative al concorso saranno pubblicate esclusivamente sul sito del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti