Comune Genova: 985 assunzioni e concorsi entro 2023

comune genova, palazzo tursi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo in Liguria nuove assunzioni nella pubblica amministrazione presso il Comune di Genova.

L’amministrazione comunale ha approvato un piano per l’inserimento di 985 nuove risorse entro il 2023, di cui ben 553 saranno assunte già nel 2021. Il reclutamento avverrà anche mediante nuovi concorsi.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro nel Comune Genova e sui prossimi bandi in arrivo.

COMUNE GENOVA ASSUNZIONI 2021 2023

La notizia è stata riportata dal Secolo XIX, attraverso un recente articolo dedicato alle nuove opportunità di lavoro in arrivo presso il Comune di Genova. In base al fabbisogno di personale previsto dalla giunta comunale genovese per il triennio 2021/2023, è stato approvato il piano assunzionale relativo al 2021.

In base a quanto previsto il Comune di Genova effettuerà assunzioni per circa 985 dipendenti nell’arco di 3 anni. Il programma di reclutamento mira a garantire un’efficace sostituzione del personale in via di pensionamento e, dunque, il turnover del personale. Al contempo, intende incrementare l’organico, soprattutto in vista dei lavori pubblici e degli interventi che verranno realizzati nella città.

Nel dettaglio, saranno assunte 553 risorse nel corso del 2021, mentre negli anni 2022 e 2023 verranno inserite, rispettivamente, 250 e 182 unità di personale. I posti di lavoro, tutti a tempo indeterminato, saranno coperti sia tramite scorrimento delle graduatorie degli idonei ai ruoli, che mediante indizione di nuovi bandi di concorso. A questi inserimenti si aggiungeranno poi ulteriori assunzioni a tempo determinato, nell’ambito di alcuni grandi progetti.

Le prime procedure concorsuali sono state già bandite, grazie al termine del blocco dei concorsi pubblici stabilito dal Governo per l’emergenza da covid e superato grazie alle nuove modalità per i concorsi introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le assunzioni al Comune di Genova programmate riguarderanno le seguenti figure professionali:

  • istruttori servizi tecnici;
  • funzionari servizi amministrativi;
  • istruttori servizi amministrativi;
  • ingegneri meccanici, impiantistici, elettrici;
  • bibliotecari;
  • agronomo;
  • meteorologi per la protezione civile.

BANDI E INFORMAZIONI

Gli interessati alle prossime assunzioni al Comune di Genova e ai concorsi indetti dall’ente, devono attendere la pubblicazione degli appositi bandi ufficiali per potersi candidare. Suggeriamo, quindi, di monitorare periodicamente la sezione dedicata ai Concorsi e alle Selezioni del personale presente sul sito internet del Comune di Genova, per restare aggiornati su posizioni aperte e procedure di reclutamento.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso Comune di Genova non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare informati, visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in arrivo, e iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance