Comune Genova: 900 assunzioni e concorsi entro 2023

comune genova, palazzo tursi

In arrivo in Liguria nuove assunzioni nella pubblica amministrazione presso il Comune di Genova.

L’amministrazione comunale ha approvato un piano per l’inserimento di 900 nuove risorse entro il 2023, di cui ben 454 saranno assunte già nel 2021. Il reclutamento avverrà anche mediante nuovi concorsi.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro nel Comune Genova e sui prossimi bandi in arrivo.

COMUNE GENOVA ASSUNZIONI 2021 2023

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul sito web dell’ente, che annuncia le nuove opportunità di lavoro in arrivo presso il Comune di Genova. La giunta comunale genovese ha infatti approvato sia la programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2021/2023, che il piano assunzionale relativo al 2021.

In base a qanto previsto il Comune di Genova effettuerà assunzioni per circa 900 dipendenti nell’arco di 3 anni. Il programma di reclutamento mira a garantire un’efficace sostituzione del personale in via di pensionamento e, dunque, il turnover del personale. Al contempo, intende incrementare l’organico, soprattutto negli ambiti per cui l’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da covid-19 richiede anche l’impiego di nuove professionalità.

Nel dettaglio, saranno assunte 454 risorse nel corso del 2021, mentre negli anni 2022 e 2023 verranno inserite, rispettivamente, 250 e 200 unità di personale. I posti di lavoro, tutti a tempo indeterminato, saranno coperti sia tramite scorrimento delle graduatorie degli idonei ai ruoli, che mediante indizione di nuovi bandi di concorso.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le 454 assunzioni al Comune di Genova programmate per l’anno 2021 riguardano le seguenti figure professionale:

  • agenti di polizia locale;
  • insegnanti di scuola dell’infanzia;
  • assistenti di asilo nido;
  • assistenti sociali;
  • funzionari di servizi tecnici, servizi socio-educativi e di polizia locale.

Al momento, per i 450 posti di lavoro da coprire negli 2022 e 2023 non sono ancora indicati in maniera specifica i profili interessati dai futuri inserimenti.

BANDI E INFORMAZIONI

Gli interessati alle prossime assunzioni al Comune di Genova e ai concorsi indetti dall’ente, devono attendere la pubblicazione degli appositi bandi ufficiali per potersi candidare. Suggeriamo, quindi, di monitorare periodicamente la sezione dedicata ai Concorsi e alle Selezioni del personale presente sul sito internet del Comune di Genova, per restare aggiornati su posizioni aperte e procedure di reclutamento.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso Comune di Genova non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare informati, visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in arrivo, e iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments