Comune Venezia: 300 assunzioni e nuovi concorsi

Venezia

Al Comune di Venezia assunzioni in vista e nuovi concorsi in arrivo entro l’anno.

La Giunta Comunale sta portando avanti un importante piano di occupazione che porterà all’inserimento di oltre 300 risorse entro il 2021. Il programma di reclutamento sarà portato a termine anche mediante nuovi concorsi pubblici per la copertura di posti di lavoro per tecnici e amministrativi, e nella Polizia locale.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni a Venezia in programma e sui prossimi bandi in uscita.

COMUNE DI VENEZIA ASSUNZIONI PER VARI PROFILI

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota presenta le nuove assunzioni 2021 approvate dalla Giunta comunale veneziana nell’ambito del piano dei fabbisogni del personale 2021-2023. Il programma assunzionale per quest’anno interesserà, nel complesso, più di 300 lavoratori, che entreranno a far parte dell’organico del Comune di Venezia.

I nuovi posti di lavoro Comune Venezia da coprire riguarderanno i settori della sicurezza, dell’amministrazione e degli uffici tecnici. Una parte degli inserimenti sarà effettuata grazie a concorsi già in atto. Altre risorse saranno reclutate, invece, tramite nuovi bandi di concorso che usciranno.

I prossimi concorsi che saranno banditi dal Comune di Venezia sono rivolti a diversi profili. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi alle oltre 130 unità di personale che saranno inseriti una volta concluse le selezioni pubbliche già bandite. Sia i concorsi in atto che quelli in uscita seguiranno le novità per i concorsi introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo. Dunque saranno semplificati, veloci e digitalizzati, in maniera da assumere subito i vincitori.

FIGURE RICHIESTE

Attraverso i nuovi concorsi per le assunzioni Comune di Venezia saranno inserite le seguenti figure:

  • 100 unità di Polizia Locale (concorso in atto);

  • 8 giovani assistenti sociali per i servizi alla famiglia e al tessuto sociale (concorso in atto);

  • 22 amministrativi laureati (preselezione già effettuata);

  • 29 tecnici da inserire negli uffici tecnici comunali (concorso da bandire);

  • 28 amministrativi diplomati (concorso da bandire);

  • 59 agenti di Polizia Locale per il potenziamento del controllo territoriale e della Smart Control Room (concorso da bandire).

Oltre a questi inserimenti, nel piano triennale di reclutamento sono previste ulteriori assunzioni per gli uffici amministrativi e tecnici, e assunzioni specifiche e mirate alle professionalità da impiegare per la rendicontazione dei fondi europei e nazionali da utilizzare per portare a termine progetti in corso e nuovi progetti da attuare.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle opportunità di lavoro disponibili devono attendere l’avvio delle procedure concorsuali da parte del Comune di Venezia e l’uscita dei relativi bandi di concorso. I primi concorsi Comune Venezia per le assunzioni saranno banditi a breve e saranno pubblicati attraverso la pagina  riservata ai concorsi del sito web dell’ente.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per rimanere aggiornati sulle nuove assunzioni e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima.

ALTREI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate le nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici 2020 per restare informati su tutte le procedure concorsuali attive. Mettiamo a vostra disposizione anche questa sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutti i bandi più interessanti in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments