Interessante opportunità di formazione e lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratuito per tappezzieri con successiva assunzione.
Il percorso didattico è rivolto a candidati in possesso della licenza media e non è richiesta esperienza.
Le iscrizioni sono già attive e saranno aperte fino al 30 novembre 2024.
Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso gratuito.
CORSO GRATIS PER TAPPEZZIERI CON ASSUNZIONE
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito in Tecniche di imbottitura e di tappezzeria, organizzato su proposta aziendale dalla Casa dell’Immacolata di Udine, in Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Cluster arredo e sistema casa fvg srl e l’Ente Regionale (Servizio Preselezione di Cividale del Friuli), nell’ambito del programma GOL.
Il corso mira a fornire ai discenti le competenze necessarie per realizzare prodotti imbottiti e di tappezzeria avvalendosi delle tecniche di lavorazione comunemente utilizzate dalle imprese del comparto del legno arredo.
L’offerta didattica si basa su tutte le tecniche necessarie per foderare mobili imbottiti, mettere in bianco la struttura, tagliare e confezionare elementi di tappezzeria e cucire a macchina.
DESTINATARI
Il corso di formazione è rivolto a massimo 10 partecipanti, in possesso della licenza media.
Non è necessario avere esperienze pregressa ma sono richiesti buone abilità manuali e competenze logico matematiche di base.
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso la Casa dell’Immacolata di Udine, avrà una durata totale di 500 ore suddivise in attività d’aula e laboratoriali (300 ore) e stage (200 ore).
A conclusione del percorso formativo saranno valutate le competenze acquisite e concordate le modalità di inserimento lavorativo.
CONDIZIONI DI LAVORO
Al termine del percorso didattico è previsto l’inserimento lavorativo degli allievi che saranno assunti con contratto di apprendistato presso le sedi aziendali Pavia di Udine, Tavagnacco, Martignacco, Manzano, San Giovanni al Natisone, Brugnera, Sacile in Friuli Venezia Giulia.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati al corso gratuito per tappezzieri possono candidarsi visitando questa pagina dedicata al corso, e cliccando quindi sul tasto ‘Mi candido’, entro il 30 novembre 2024.
ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI
Visitate la pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti per conoscere altre interessanti opportunità didattiche disponibili in Italia.
Per rimanere informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".