Costa Crociere: corso gratuito Multimedia Technician di Bordo, finalità assunzione

Costa Crociere, Costa Venezia
Photo credit: gd_project / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il corso gratuito post-diploma Multimedia Technician di Bordo è un’interessante opportunità di formazione e lavoro sulle navi Costa Crociere.

La compagnia di navigazione italiana assumerà infatti almeno il 70% dei partecipanti che avranno sostenuto con esito positivo il percorso, che avrà durata biennale e prevede lo stage.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 ottobre 2023. Ecco le informazioni utili per prendere parte progetto di formazione e lavoro.

adv

CORSO GRATIS MULTIMEDIA TECHNICIAN COSTA CROCIERE

Il Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria, hanno avviato una selezione per individuare giovani che potranno frequentare il corso gratuito “Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione dell’intrattenimento a bordo – Multimedia Technician”.

Si tratta di un corso di alta formazione superiore post-diploma, la cui finalità è reclutare nuovo personale per la flotta Costa Crociere.

Il Gruppo specializzato nell’attività crocieristica inserirà infatti, a bordo delle proprie navi, almeno il 70% degli allievi che avranno completato positivamente il percorso.

Il profilo professionale in uscita lavora nel team Entertainment della nave e possiede competenze specialistiche, nonché elevate abilità pratiche.

Selezioni e frequenza del corso sono completamente gratuiti per i partecipanti.

Il progetto sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 allievi.

DESTINATARI

Sono disponibili 22 posti.

Potranno candidarsi al processo di recruiting cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza del bando, con una buona conoscenza della lingua italiana e inglese e che possiedono uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma quinquennale di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale insieme a un certificato di specializzazione tecnica superiore conseguito all’esito dei corsi di istruzione e formazione tecnica superiore della durata di almeno 800 ore.

Nel caso in cui il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, sarà necessaria l’equipollenza (rilasciata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito) oppure l’attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata / Consolato Italiano del Paese di provenienza).

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Il percorso è di durata biennale e conta un totale di 2.000 ore, suddivise tra moduli didattici (768 ore) e stage tramite imbarchi presso Costa Crociere (1.232 ore).

Il corso, a frequenza obbligatoria, si svolgerà nelle seguenti sedi:

  • Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, sede di Arenzano (Genova), Via Olivette 38 CAP 16011;
  • Piscine di Albaro, P.za H. Dunant, Genova;
  • CMA Sistemi Antincendio, Via Ungaretti 14/O nero, Genova;
  • oppure altre sedi funzionali allo svolgimento del corso.

Concluso il biennio, quanti avranno frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo e che avranno ricevuto una valutazione positiva saranno ammessi all’esame finale.

Previo superamento, conseguiranno il titolo di Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione con rilascio di diploma statale al 5°livello EQF.

SELEZIONE

L’ammissione al corso è vincolata al superamento di prove di selezione e all’esito positivo delle visite mediche per l’accertamento dell’idoneità al ruolo.

Le selezioni si terranno nella provincia di Genova in sede da definirsi oppure online e prevedono un impegno di 2 giornate, non necessariamente consecutive.

Saranno articolate in:

  • prova scritta (test tecnico, test di lingua inglese);
  • prova orale (colloquio individuale).

Maggiori dettagli nella scheda informativa.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito Multimedia Technician di Bordo possono candidarsi alla selezione entro il 6 ottobre 2023 alle ore 12.00.

Entro tale scadenza dovranno far pervenire, iscrivendosi online tramite il link presente in questa pagina, quanto segue:

  • SCHEDA (Pdf 1 MB) di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00 e annullarla con una sigla sulla stessa);
  • altri documenti indicati nella SCHEDA INFORMATIVA (Pdf 150 KB).

All’indirizzo e-mail: selezioni-arenzano@faimm.it sarà possibile chiedere informazioni o supporto.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati al corso di formazione gratis in Multimedia Technician, per lavorare sulle navi di Costa Crociere, sono invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 126 KB).

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *