Credem Banca: 280 assunzioni nel 2023

credem,banca
Photo credit: Jarretera / Shutterstock

Prosegue il piano assunzioni Credem Banca per il 2023, che punta ad inserire ben 280 risorse entro fine anno.

Parte degli inserimenti è stata già effettuata ma sono ancora 100 i posti di lavoro in banca da coprire nei prossimi mesi.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di impiego disponibili e come candidarsi per lavorare in Credem Banca.

CREDEM BANCA ASSUNZIONI 2023

Credem Banca sta portando avanti, infatti, un importante piano di crescita dell’organico con l’obiettivo di assumere 280 unità di personale nel 2023.

Il programma assunzionale prosegue a pieno ritmo e sono oltre 100 gli inserimenti ancora da effettuare, che saranno portati a termine entro fine anno.

Il programma di sviluppo della società punta a potenziare la rete commerciale, ovvero le filiali presenti sul territorio nazionale, il Virtual Contact Center, dedicato all’assistenza telefonica e online della clientela, la divisione Area Futuro, che riunisce le funzioni organizzazione, innovazione e sistemi IT di Credem Banca, Credemtel SpA e delle altre società del Gruppo che si occupano di trasformazione digitale, sviluppo prodotti e servizi per i clienti, e la rete Private di Credem Euromobiliare Private Banking, la private bank del Gruppo Credem nata nel 2023 dall’unione dall’area private banking di Credem e Banca Euromobiliare.

LE FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili da assumere, le opportunità di lavoro in Credem Banca sono rivolte in parte a diplomati e laureati, senza vincoli per l’indirizzo di studi, da inserire nella rete di filiali distribuita in tutta Italia e nel Virtual Contact Center. Per queste figure si richiedono attitudine alla relazione e buona efficacia comunicativa.

Altri inserimenti riguardano neolaureati e esperti in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, laureati e laureate in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica (cosiddette lauree STEM), per l’Area Futuro di Credito Emiliano.

Credem Euromobiliare Private Banking cerca invece professionisti con una consolidata esperienza e competenza nel settore della gestione dei grandi patrimoni ed approfondite conoscenze in ambito finanziario, per potenziare la rete di consulenti.

LE SELEZIONI

Le selezioni per le nuove assunzioni in banca si svolgeranno con diverse modalità a seconda dei profili e delle aree di inserimento.

Ad esempio, per lavorare nelle filiali Credem Banca e nel Virtual Contact Center i candidati dovranno sostenere due colloqui, un primo individuale e un secondo di gruppo, entrambi di tipo psico attitudinale.

Le selezioni per Area Futuro prevedono, invece, un primo colloquio tecnico e successivamente un colloquio individuale di tipo psico attitudinale.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi assunti potranno lavorare  in modalità ibrida e accedere alle opportunità di smart working offerte dalla società ai propri dipendenti.

L’istituto bancario, infatti, fa un intenso utilizzo di questa modalità lavorativa in quanto strumento efficace per coniugare in maniera ottimale tempi di vita e di lavoro. Ad oggi oltre l’85% dei dipendenti Credem presenta un contratto di lavoro agile attivo.

IL GRUPPO

Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana, istituita nel 1910 con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Dal 1997 è quotata alla Borsa italiana.

Oggi il Gruppo bancario riunisce diverse società operative nel settore della finanza ed è presente a livello nazionale in 19 regioni. Conta oltre 600 filiali e più di 800 consulenti finanziari. Il Gruppo Credem impiega, attualmente, oltre 6 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Credem Banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso, raggiungibile dalla sezione web riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo.

Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche le nuove selezioni di personale che il Gruppo potrà attivare nel prossimo periodo.

Per conoscere quali sono le ricerche di personale in corso e le offerte di lavoro attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di impiego, potete consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".