Electrolux Solaro: 100 assunzioni con nuovi investimenti

electrolux elettrodomestici
Riconoscimento editoriale: monticello / Shutterstock.com

E’ stato approvato un accordo per la reindustrializzazione dello stabilimento Electrolux di Solaro (Milano) che porterà anche numerose assunzioni di personale.

Grazie a nuovi investimenti per incrementare la produzione di lavastoviglie, nella fabbrica saranno assunti ben 100 operai. Si tratta di inserimenti stabili, a tempo indeterminato.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Electrolux che saranno coperti nell’impianto di Solaro e come candidarsi per lavorare presso la nota azienda di elettrodomestici.

ELECTROLUX ASSUNZIONI NELLO STABILIMENTO DI SOLARO

La multinazionale svedese ha firmato, infatti, un accordo con i sindacati di settore che prevede nuove assunzioni a Solaro, presso lo stabilimento produttivo Electrolux. L’intesa, siglata il 17 gennaio e approvata in via definitiva dai lavoratori della fabbrica il 20 gennaio, tramite referendum, vede l’impegno dell’azienda per il consolidamento e il rafforzamento del sito lombardo.

Qui, grazie a nuovi investimenti, sarà incrementata la produzione di lavastoviglie e saranno assunte nuove risorse a tempo indeterminato. In totale sono 100 i posti di lavoro Electrolux da coprire a Solaro. Per i nuovi inserimenti si darà precedenza a chi ha già lavorato presso l’impianto con contratti a termine. Tuttavia, dato l’elevato numero di posti, con ogni probabilità ci saranno opportunità di occupazione anche per chi non ha mai lavorato per l’azienda.

L’accordo rientra nel generale accordo sul piano di riorganizzazione aziendale con uscite volontarie siglato dal Gruppo con i sindacati. Quest’ultimo prevede l’uscita volontaria di 222 lavoratori e lavoratrici, tra operai e impiegati, suddivisi tra i 5 stabilimenti che Electrolux possiede in Italia. Negli stessi dovranno essere inoltre effettuati nuovi investimenti per la produzione nel 2023. Si tratta di iniziative volte a limitare gli effetti della crisi che ha colpito il settore degli elettrodomestici lo scorso anno.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le assunzioni Electrolux a Solaro, gli inserimenti riguarderanno operai e operaie da impiegare nelle linee produttive.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che AB Electrolux è un’azienda multinazionale svedese con sede a Stoccolma, che opera nella produzione di elettrodomestici per la casa e per un uso professionale. Fondata, nel 1919, dall’imprenditore Axel Wenner-Gren, oggi è presente in vari Paesi, anche in Italia, dove opera tramite la Electrolux Appliances SpA. Attraverso i propri marchi, ta cui Electrolux, AEG e Frigidaire, Electrolux vende circa 60 milioni di prodotti per la casa ogni anno in circa 120 mercati.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Electrolux a Solaro devono attendere l’apertura delle nuove selezioni per lavorare presso lo stabilimento. Generalmente, l’azienda raccolgie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi). Qui è possibile consultare gli annunci relativi alle offerte di lavoro attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni attive per lavorare negli stabilimenti Electrolux presenti in Italia. Per conoscere tutte le posizioni aperte in questo periodo potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti