ENEL: assunzioni per categorie protette a tempo indeterminato

Enel, logo, azienda
Photo credit: Dragos Asaftei / Shutterstock

Enel seleziona personale appartenente alle categorie protette per nuove assunzioni.

Si selezionano varie figure da inserire in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.

adv

LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE IN ENEL

Enel continua a portare avanti il piano strategico delineato per il triennio 2025 – 2027 che prevede l’investimento di 43 miliardi di euro da destinare alle energie rinnovabili, razionalizzazione geografica, innovazione tecnologica e sviluppo industriale.

Il colosso dell’energia persegue l’obiettivo di agevolare la transizione energetica ed offrire ai propri utenti un servizio sempre di alta qualità, motivo per cui all’interno del piano di sviluppo è previsto anche un piano di assunzioni per incrementare il personale.

Sono numerose le opportunità di lavoro attive, in particolare vi segnaliamo nuove selezioni riservate alle categorie protette, attive in Veneto e nel Lazio, e finalizzate ad assunzioni a tempo indeterminato.

Nello specifico le figure ricercate sono: impiegati tecnici per le energie rinnovabili, customer value management e global contract management specialist.

adv

MANSIONI DA SVOLGERE

Gli impiegati tecnici si occupano principalmente di attività di analisi, approfondimenti, valutazioni tecniche all’interno del processo di controllo della sicurezza delle dighe e delle opere idrauliche. Gestiscono l’aspetto amministrativo dei contratti di fornitura e dei documenti relativi ad appalti, effettuano sopralluoghi tecnico-specialistici per valutare le condizioni di esercizio delle opere civili.


In qualità di customer value management le risorse fanno parte del team che definisce la strategia di marketing sui clienti, occupandosi di segmentarli e di attuare azioni per ridurre gli abbandoni e aumentare il valore di ciascun cliente, grazie a iniziative mirate di prevenzione, fidelizzazione e crescita, basate sui dati e sviluppate su più canali.


I global contract management specialist fanno parte dell’unità di “B2B / B2G Execution & Delivery Global” che si occupa di definire governance e processi per i progetti clienti e supporta le diverse country nel Project e Contract Management. In particolare, guidano la definizione e la diffusione delle procedure e degli strumenti di contract management, anche tramite attività di formazione.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a persone iscritte al collocamento mirato per le categorie protette, in possesso di esperienza pregressa nella mansione. Si richiede il diploma o la laurea in base alla posizione a cui ci si candida.

Sono inoltre richieste soft skills come flessibilità, problem solving, attitudine al lavoro in team, attenzione alla sicurezza.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato, full time.

Sono previsti una serie di interessanti benefits tra cui fondo pensionistico complementare e fondo integrativo sanitario, formazione continua e percorsi di sviluppo sia professionale che personale, welfare aziendale per una migliore conciliazione vita – lavoro (supporto alla genitorialità, asilo nido, congedi parentali extra) e vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia ecc.).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni ENEL possono candidarsi attraverso questa pagina selezionando l’annuncio per categorie protette a cui si è interessati. Una volta presa visione di tutti i dettagli sarà possibile presentare il proprio CV ed inoltrare la candidatura, entro il 6 ottobre 2025, salvo proroghe,

Dalla stessa pagina è anche possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.

ENEL

Enel è una multinazionale leader nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia. È il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai suoi impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici. È anche il principale operatore retail per numero di clienti, che fornisce energia elettrica, gas e servizi energetici integrati a oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo. Produce, distribuisce e vende energia in 28 Paesi tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi suggeriamo di scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Inoltre è disponibile la sezione con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram. Sono disponibili anche il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e il nostro account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

 

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977