Enel Green Power: 40 posti di lavoro in Toscana

enel greenpower

In arrivo nuovi posti di lavoro in Toscana con Enel Green Power.

La nota società attiva nel settore delle energie rinnovabili aprirà una nuova centrale energetica in provincia di Grosseto. Si prevedono 40 assunzioni per diplomati e laureati.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Enel Green Power.

ENEL GREEN POWER LAVORO NELLA NUOVA CENTRALE DI MONTEROTONDO

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Giunco, attraverso un recente articolo che fa il punto sul progetto per l’apertura di una nuova centrale Enel Green Power in Toscana. Il Gruppo, infatti, costruirà una centrale geotermica a Monterotondo Marittimo (Grosseto). Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione. Saranno 40 i posti di lavoro Enel Green Power da coprire nel nuovo impianto.

La struttura, che impiegherà l’energia geotermica, ovvero generata per mezzo di fonti geologiche di calore, per produrre elettricità, sarà costruita nell’arco di un triennio. Tuttavia, stando ancora a quanto riportato dal quotidiano, le assunzioni Enel Green Power per la nuova centrale saranno effettuate già nei mesi precedenti. Questo in virtù dell’esigenza dell’azienda di formare il personale che sarà impiegato presso l’impianto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Sembra che le nuove opportunità di lavoro Enel Green Power in Toscana saranno rivolte sia a laureati che a diplomati. Il recruiting dei primi si svolgerà a livello nazionale, ed è facile immaginare che coinvolgerà, in buona parte, figure a carattere tecnico scientifico. Per quanto riguarda i candidati con diploma, invece, è stato concluso un accordo in base al quale il reclutamento sarà rivolto a candidati provenienti dai 17 comuni geotermici. Si tratta dei comuni toscani dove sono presenti fonti di energia geotermica, ovvero Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Castelnuovo Val di Cecina, Chiusdino, Montecatini Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Montieri, Piancastagnaio, Pomarance, Radicofani, Radicondoli, Roccalbegna, San Casciano dei Bagni, Santa Fiora e Massa Marittima.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Enel Green Power SpA è una multinazionale italiana che produce energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. La società, nata nel 2008, fa parte del Gruppo Enel ed ha sede principale a Roma. Opera in Italia, Grecia, Bulgaria, Spagna, Romania, Canada e USA. E ancora in Brasile, Cile, Costarica, Guatemala, Messico, Panama, Uruguay, Sud Africa e India. Attualmente Enel Green Power conta più di 3600 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro in Toscana dovranno attendere la realizzazione della nuova centrale di Monterotondo e l’apertura della campagna di recruiting. La raccolta delle candidature per lavorare in Enel Green Power viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Sullo stesso, infatti, vengono pubblicate le posizioni aperte, alle quali è possibile rispondere online, inviando il cv tramite l’apposito form per candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments