Interessanti opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per neolaureati.
Si cercano risorse da inserire in stage, e successivo apprendistato, nella società Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica.
Ecco tutti i dettagli sull’offerta di lavoro FS e come inviare la candidatura.
FERROVIE DELLO STATO LAVORO PER NEOLAUREATI
Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di neolaureati in discipline economiche, giuridiche, STEM e ingegneria gestionale da inserire in Mercitalia Logistics, la subholding del Polo Logistica del Gruppo FS Italiane, che riunisce le società del gruppo specializzate nel trasporto merci e nella logistica.
La ricerca di personale rientra nel Piano Industriale FS 2022 – 2031, un programma di sviluppo del Gruppo FS volto a coprire 40 mila posti di lavoro entro il 2031. In questo contesto, l’azienda ferroviaria punta a rafforzare il proprio organico, dando priorità all’inserimento di giovani laureati senza esperienza in Mercitalia Logistics, società specializzata nella valorizzazione degli asset immobiliari destinati alla logistica e nell’offerta di soluzioni di logistica integrata per il mercato.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è rivolta a candidati in possesso di una laurea magistrale in discipline economiche, giuridiche, STEM o ingegneria gestionale, conseguita da non oltre 12 mesi. È richiesta una conoscenza della lingua inglese a livello B2.
Costituisce requisito preferenziale l’aver frequentato master o corsi specialistici nei settori del Procurement, Acquisti o Strategie.
CONDIZIONI DI LAVORO
I candidati selezionati inizieranno il loro percorso in azienda attraverso un’esperienza di stage, ricoprendo ruoli come Buyer presso la Direzione Acquisti Italia o in ambito Strategie nella Direzione Strategie e Sostenibilità.
La sede di lavoro sarà a Roma e, al termine dell’internship, potrebbe essere offerta l’opportunità di un’assunzione con contratto di apprendistato, regolato dal CCNL della Mobilità per l’Area Attività Ferroviarie.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE – POLO LOGISTICA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
Il Polo Logistica comprende otto società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 6 mila addetti e può contare su una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Gli interessati all’offerta di lavoro per neolaureati del Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi entro il 29 ottobre 2024, selezionando l’annuncio “Neolaureati in discipline economiche, giuridiche, stem e ingegneria gestionale – polo logistica” pubblicato in questa pagina.
Qui troveranno tutti i dettagli dell’opportunità e potranno cliccare sul link “Candidati” per iniziare il processo di candidatura. Nella stessa pagina è possibile candidarsi anche alle altre posizioni attualmente aperte nel Gruppo FS.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE OCCUPAZIONALI E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte posizioni aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Può interessarvi conoscere anche altre opportunità lavorative nei trasporti e le aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Infine, vi suggeriamo di restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e di seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".