Gruppo Credem: lavoro in banca per laureati senza esperienza

credem,banca
Photo credit: Jarretera / Shutterstock
adv

Nuovi posti di lavoro in banca per laureati senza esperienza con le assunzioni previste dal Gruppo Credem.

Attraverso il Progetto Giovani, l’Istituto intende reclutare ragazzi e ragazze tra i 19 e 30 anni che desiderano intraprendere la carriera di consulente retail banking junior.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 luglio 2024. Ecco ulteriori dettagli sull’opportunità e cosa sapere per partecipare a programma.

CREDEM LAVORO BANCA LAUREATI

Banca Credem, nell’ambito del Progetto Giovani, si propone di reclutare laureati e neolaureati fino a 30 d’età per la copertura di posti di lavoro in qualità di consulente retail banking junior.

Il personale selezionato lavorerà in Emilia Romagna presso le filiali di:

  • Parma;
  • Reggio Emilia;
  • Modena.

POSIZIONE APERTA

I neoassunti rivestiranno, inizialmente, il ruolo di operatore di sportello, per poi essere avviati alle prime operazioni commerciali che permetteranno loro di crescere dal punto di vista professionale e ricoprire profili sempre più complessi nell’ambito della rete commerciale.

I consulenti retail banking junior gestiranno quindi le attività di front office nella relazione con la clientela e le attività di sportello bancario e back office. Offriranno inoltre una prima consulenza su prodotti e servizi bancari.

adv

REQUISITI

Possono candidarsi al Progetto Giovani della banca Credem ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni d’età.

In particolare, l’offerta per aspiranti consulenti retail è rivolta a laureati o neolaureati in una delle seguenti aree disciplinari: scientifica, economico-statistica, politico-sociale, giuridica, letteraria, linguistica. Non è richiesta esperienza nel settore.

I candidati dovranno conoscere la lingua italiana a livello B2 / C1 ed essere disponibili al trasferimento.

COME AVVIENE IL RECRUITING

La selezione per accedere al Progetto Giovani prevede i seguenti step:

  • primo colloquio individuale;
  • successivo colloquio di gruppo in caso di esito positivo del colloquio individuale.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

I consulenti bancari saranno assunti a tempo determinato a 12 mesi finalizzato all’assunzione in azienda. Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito.

Potranno beneficiare delle seguenti agevolazioni:

  • smart working;
  • buoni pasto;
  • telefono aziendale;
  • formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem;
  • welfare aziendale;
  • convenzioni aziendali;
  • polizza sanitaria;
  • agevolazioni su servizi e prodotti bancari.
adv

CREDEM

Credem è una banca quotata alla Borsa italiana ed è tra le principali realtà private del Paese. Fondata nel 1910 su iniziativa di imprenditori reggiani con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, nel 1983 assume il nome di Credito Emiliano SpA, in breve: Credem. Attualmente l’istituto di credito conta all’incirca 600 filiali e centri imprese sull’intero territorio nazionale, oltre 800 promotori finanziari e 6.000 dipendenti. La sua presenza in 19 regioni d’Italia è dovuta all’apertura di nuove filiali e all’acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni.

COME CANDIDARSI

Le adesioni all’annuncio Credem devono essere presentate solo per via telematica, mediante la compilazione di un form online disponibile cliccando, in questa pagina, su “Progetto Giovani – Retail Banker Junior”, quindi sull’apposito link.

Il termine per l’invio delle candidature scade il 5 luglio 2024.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a conoscere tutte le posizioni aperte in Credem e le altre opportunità occupazionali in banca più recenti.

Se sognate un impiego negli istituti bancari, leggete la nostra guida ricca di consigli utili su
come lavorare in banca.

Vi suggeriamo anche di collegarvi alla pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, al nostro canale Telegram, al canale WhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *