Henkel seleziona studenti universitari e laureati per stage da svolgere in Germania, nelle sedi centrali di Dusseldorf e Amburgo.
La nota multinazionale, che realizza prodotti di marchi come Pritt, Schwarzkopf, Dixan, Bref e Perlana, propone tirocini in più aree aziendali, tra cui Marketing, Risorse Umane, Acquisti e Finanza.
I compensi sono compresi tra 1.050 e 2.095 euro lordi al mese, a seconda del tipo di stage e dei titoli posseduti dai candidati.
Ecco cosa sapere sulle opportunità di tirocinio offerte da Henkel in Germania e come candidarsi.
HENKEL PROGRAMMI DI STAGE 2026 IN GERMANIA
Nel corso dell’anno Henkel propone numerosi stage retribuiti presso i suoi uffici attivi in 79 paesi europei ed extra europei.
In particolare, la società avvia programmi di tirocinio in Germania, dove possiede il quartier generale nella città di Dusseldorf e una seconda sede ad Amburgo.
Generalmente, i percorsi di formazione e lavoro durano tra 3 e 6 mesi per permettere agli stagisti di acquisire un’esperienza lavorativa diretta e di conoscere una cultura aziendale dinamica e dal carattere internazionale.
I settori in cui è possibile svolgere un tirocinio sono molti. Le selezioni Henkel per stagisti sono infatti attivate in aree come Marketing, Vendite, Ricerche di mercato, Acquisti, Logistica, Finanza, Contabilità, Risorse umane, Comunicazione, Informatica, Sviluppo prodotti e molte altre.
REQUISITI
Gli stage Henkel in Germania sono aperti a studenti universitari (che accederanno quindi a tirocini curriculari) e a laureati (da inserire in tirocini di tipo non curriculare).
In linea generale, per candidarsi occorre aver conseguito una laurea o essere iscritti ad un percorso di studio pertinenti con l’ambito dello stage prescelto, avere una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco o di altre lingue è considerata un plus) e del pacchetto Office e disporre di capacità relazionali, comunicative ed organizzative.
POSIZIONI APERTE
Attualmente, ci sono oltre 40 posizioni per tirocini da coprire negli uffici tedeschi della Henkel. Tra gli stage in partenza ad inizio 2026 e a cui è possibile candidarsi vi sono:
SEDE DI DUSSELDORF
- Programmi di formazione e comunicazione interna (Learning Programs & Communication).
- Marketing internazionale Schwarzkopf Gliss (International Marketing).
- Innovazione e comunicazione per i detersivi premium in Europa (Laundry Premium Innovation & Communication Europe).
- Finanza delle consociate e contabilità di gruppo (Subsidiary Finance & Group Accounting).
- Vendite globali e ottimizzazione dei canali per gli adesivi di largo consumo (Global Sales & Channel Excellence Consumer Goods Adhesives).
- Analisi globale dei consumatori e del mercato (Global Consumer & Market Intelligence).
- Sostenibilità globale per i marchi di consumo (Global Sustainability Consumer Brands).
- Innovazioni future nel settore dei detersivi (Future Laundry Innovations).
- Eccellenza in Sicurezza, Salute, Ambiente e Qualità – SHEQ (SHEQ Excellence).
SEDE DI AMBURGO
- Contenuti globali per l’e-commerce (Global eCommerce Content).
- Marketing digitale e gestione dei contenuti (Digital Marketing & Content).
- Marketing digitale (Digital Marketing).
CONDIZIONI DEGLI STAGE E STIPENDI
I tirocini proposti da Henkel negli uffici in Germania durano in genere dai 3 ai 6 mesi. La maggior parte dei contratti prevede orario full time e flessibile, in alcuni casi possibilità di lavoro ibrido (con parte delle attività da svolgere in smart working) e accesso a programmi di assistenza sanitaria e a opportunità di crescita professionale.
Le retribuzioni per i tirocini attivi a Dusseldorf e ad Amburgo variano tra un minimo di 1.050 euro e un massimo di 2.095 euro lordi al mese. L’importo esatto dello stipendio riconosciuto dipende dal tipo di tirocinio (obbligatorio o volontario), dalla durata dello stesso e dai titoli di studio posseduti dal candidato.
CANDIDATURE
Gli interessati agli stage Henkel in Germania possono visitare questa sezione dedicata alle carriere presente sul sito web aziendale. Da qui, scrivendo Internship 2026 nell’apposito campo di ricerca e selezionando Europe > Germany dal menu ‘Region / Country / Location’, possono visualizzare l’elenco dei tirocini attivi e candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv, da redigere in lingua inglese.
HENKEL AZIENDA
Henkel è una multinazionale tedesca operante nel settore dell’industria chimica dal 1876. L’azienda ha sede centrale a Dusseldorf ed è presente sul mercato di più di 120 Paesi del mondo, tra cui l’Italia. A livello globale impiega circa 47.000 persone.
La società sviluppa e distribuisce beni di consumo e articoli per il settore industriale, tra cui prodotti per la cura dei capelli, detersivi, adesivi e sigillanti, di marchi come Loctite, Pritt, Pattex, Schwarzkopf, Dixan, Bio Presto, Bref, Nelsen, Perlana e molti altri.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di stage per scoprire altre opportunità di tirocini all’estero e in Italia.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto .
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977