Iperal Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

iperal
Photo credit: Jarretera / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe lavorare nei supermercati Iperal?

La nota catena, attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, seleziona personale per assunzioni nei punti vendita.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e le offerte di lavoro e stage disponibili. Vi diamo inoltre informazioni utili su come candidarsi per lavorare nella GDO con Iperal.

L’AZIENDA IPERAL

Iperal SpA è una società italiana, con sede principale in Lombardia, in Via La Rosa n. 354 a Piantedo, in provincia di Sondrio. Opera nella Grande Distribuzione Organizzata alimentare e di beni di largo consumo. É nata nel 1986, con l’apertura del primo supermercato a Castione Andevenno. L’azienda ha aperto in seguito nuovi punti vendita nelle provincie di Sondrio, Lecco, Como, Varese, Milano, Monza Brianza, Brescia e Bergamo. Oggi conta oltre 50 negozi, tra ipermercati e supermercati, diffusi in tutto il territorio lombardo. Iperal impiega attualmente più di 4.000 collaboratori. É una realtà in crescita, che si sta affermando sempre più nel settore della GDO in Nord Italia.

IPERAL OFFERTE DI LAVORO

Iperal seleziona personale per assunzioni nei supermercati e in sede, anche a tempo indeterminato. Cerca personale sia per negozi di nuova apertura che già operativi sul territorio. Le offerte di lavoro Iperal sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini e inserimenti in apprendistato.

Ecco quali sono le figure ricercate in questo periodo, ossia le posizioni aperte al momento, per le quali è possibile candidarsi:


ADDETTO VENDITA SUPERMERCATO
Sedi di lavoro: Milano, Lecco, Bergamo, Sondrio, Monza Brianza, Brescia, Como
Iperal seleziona giovani da inserire all’interno di uno dei negozi con contratto di apprendistato. Non è richiesta esperienza e il ruolo sarà definito in base alle predisposizioni dei candidati ed esigenze del punto vendita. Richiesta flessibilità oraria e al lavoro festivo. Si segnala inoltre che si selezionano addetti vendita appartenenti alle categorie protette per i punti vendita di Milano e Lecco.


ADDETTO SISTEMAZIONE MERCI
Sedi di lavoro: province di Milano, Bergamo, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza
Il candidato dovrà occuparsi di tutte le attività inerenti la gestione delle merci nei reparti (sistemazione dei prodotti sugli scaffali, movimentazione della merce dal magazzino al reparto attraverso l’utilizzo del transpallet, controllo delle scadenze, servizio alla clientela). Non è richiesta necessariamente esperienza.


ADDETTI BANCO SALUMI E FORMAGGI
Sedi di lavoro: province di Milano, Como, Sondrio, Monza e Brianza, Lecco, Bergamo
La figura professionale gestirà le attività di servizio e consulenza alla clientela, gli ordini dei prodotti attraverso l’utilizzo di sistemi informatici, si occuperà della gestione delle merci, della sanificazione dell’ambiente e degli strumenti nel rispetto delle norme dell’HACCP. Si richiede flessibilità oraria e al lavoro festivo e predisposizione alla vendita. Non è necessario avere un’esperienza pregressa nel ruolo.


ADDETTI ALLA CASSA
Sede di lavoro: Lecco, provincia di Como, Sondrio, Monza Brianza, Brescia, Bergamo
Il candidato dovrà occuparsi di tutte le attività inerenti la gestione della cassa, quindi dovrà saper utilizzare il registratore di cassa (svolgere operazioni di incasso con i diversi sistemi di pagamento), gestire i buoni sconto, la dote scuola e i buoni reso e fornire, se richieste, informazioni ai clienti su prodotti, promozioni, iniziative legate alla carta fedeltà. Tra i requisiti necessari la disponibilità al lavoro festivo e la flessibilità oraria.


ALTRE POSIZIONI APERTE 
Sono inoltre disponibili le seguenti posizioni aperte:

  • Addetto al Drive – provincia di Bergamo, Sondrio;
  • Addetto al reparto elettronica – provincia di Sondrio;
  • Addetto banco salumi e formaggi – Caravaggio (Bergamo), Monza Brianza,
  • Addetto reparto macelleria – provincia di Bergamo;
  • Addetto reparto ortofrutta – provincia di Monza Brianza, Como;
  • Addetto reparto panetteria – provincia di Bergamo;
  • Addetto reparto pescheria – provincia di Milano, Bergamo;
  • Caporeparto salumeria – provincia di Lecco;
  • Direttore punto vendita – Bergamo.

Segnaliamo che il Gruppo Iperal è alla ricerca di candidati disponibili a lavorare solo per il periodo estivo (da maggio / giugno a settembre) presso i punti vendita. Non è necessariamente richiesta un’esperienza pregressa nel ruolo e si valutano anche inserimenti anche di studenti delle scuole superiori e universitari.

SEDE CENTRALE 

Ancora sono aperte le seguenti posizioni presso la sede centrale Iperal situata a Piantedo, in provincia di Sondrio:

  • Manutentori;
  • Operatore notturno sicurezza;
  • Analista di processi;
  • Geometra di cantiere;
  • Business Product Analyst;
  • Junior Legal Counsel;
adv

FORMAZIONE E SVILUPPO

Iperal investe molto nella formazione e sviluppo dei suoi dipendenti, offrendo la possibilità di svolgere corsi personalizzati in aula con docenti qualificati, online sul portale dedicato e formazioni on the job (sul campo). Nel dettaglio sono previsti piani di inserimento, ovvero percorsi formativi destinati ai nuovi assunti per aiutarli ad integrarsi nell’azienda e ad apprendere le attività da svolgere. Inoltre l’azienda offre piani di crescita che servono a supportare chi ha le potenzialità per ricoprire posizioni aziendali più importanti. I piani includono, tra gli altri, corsi di ruolo e di potenziamento delle soft skills.

COME CANDIDARSI, IPERAL LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Iperal possono inviare la propria candidatura tramite questa sezione , Iperal Lavora con Noi del sito. La stessa viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte nei supermercati, produzione e logistica e sede amministrativa. Basta cliccare su una delle aree di lavoro di interesse per prendere visione delle opportunità attive. Una volta visualizzato l’annuncio, è possibile inviare la candidatura online, previa registrazione al sito creando un account con il quale è sempre possibile caricare il cv e inviare un’autocandidatura per future assunzioni Iperal.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nella GDO attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

51 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno vorrei lavorare con voi
    Abito a Giussano ho esperienza sia come commessa.. barista e tavola calda ho 48 anni ..

  2. Buongiorno vorrei lavorare con voi nel Super mercato Iperal di Cinisello Balsamo abito dietro il supermercato, sono disponibile con i turni e giorni festivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *