IRCCS San Gerardo dei Tintori: concorso per infermieri

infermieri, infermiere
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza ha indetto un concorso per infermieri.

Si prevede, infatti, il conferimento di 4 incarichi di lavoro, profilo Infermiere (A.P.S. Professioni Sanitarie Infermieristiche).

Sarà possibile candidarsi entro il giorno 8 aprile 2024.

Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Per accedere al concorso per infermieri all’IRCCS San Gerardo dei Tintori occorre possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

Inoltre è richiesto ai candidati il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in infermieristica – classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche Professione Sanitaria Ostetrica (Classe L/SNT1) oppure Diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo dell’Ordine professionale.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione dei titoli ed il superamento di una prova d’esame (colloquio).

Il colloquio verterà su argomenti attinenti al profilo professionale ricercato e inoltre sulle seguenti materie:

  • normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, Disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione;
  • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
  • Codice etico e di comportamento della Fondazione.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

IRCCS SAN GERARDO DEI TINTORI

La Fondazione, nata nel 1174, si propone di costituire un centro di riferimento nazionale con caratteri di eccellenza nelle seguenti attività:

  • ricerca prevalentemente clinica e traslazionale nel campo biomedico ed in quello della organizzazione e gestione dei servizi sanitari;
  • prestazioni di ricovero e cura di alta specialità con relativa assistenza sanitaria;
  • alta formazione nell’ambito della sua specializzazione di riferimento.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

I candidati al concorso per infermieri presso l’IRCCS San Gerardo dei Tintori devono presentare la domanda di ammissione entro il giorno 8 aprile 2024, esclusivamente in modalità telematica, collegandosi all’apposita piattaforma, tramite il link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o registrandosi inserendo i dati richiesti.

Infine, è sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri all’IRCCS San Gerardo dei Tintori sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 703 KB) di selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul sito web dell’Ente, in questa sezione.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

La data ed il luogo di svolgimento del colloquio, unitamente all’elenco dei candidati ammessi, verranno pubblicati sul sito web aziendale dell’IRCCS San Gerardo dei Tintori, sezione “Lavora con noi – Bandi di concorso” nella stessa sezione in cui è stato pubblicato il bando.

COME PREPARARSI AL CONCORSO PER INFERMIERI E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. E’ utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere. Potete anche consultare i concorsi pubblici per infermieri.

Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti, e la sezione dei prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *