Piemonte: corso gratis Tecniche e stili servizio bar e sala

camerieri, cameriere, lavoro, weekend

Nuova opportunità di formazione in Piemonte, in Valsusa, dove si terrà il corso gratis in “Tecniche e stili del servizio bar e sala”.

La proposta formativa è destinata a coloro che aderiscono al Programma GOL.

Il termine ultimo per poter inviare la propria iscrizione è il giorno 15 gennaio 2024.

Ecco i dettagli e come candidarsi al corso di formazione gratuito.

CORSO GRATUITO SERVIZIO BAR E SALA IN PIEMONTE

L’Ente di Formazione Formont, accreditato nella Regione Piemonte, ha indetto questo interessante concorso gratuito destinato a chi vuole imparare una nuova professione, molto richiesta dal mercato del lavoro.

Il percorso formativo “Tecniche e stili del servizio bar e sala” ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per svolgere le diverse mansioni previste nel reparto sala.

In particolare verranno esaminate le tecniche e gli stili di preparazione di caffetteria, di bevande miscelate e delle varie elaborazioni in sala.

Lo scopo ultimo, infine, è quello di permettere ai partecipanti l’inserimento lavorativo immediato nel settore della sala e del bar.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Programma GOL, con i fondi messi a disposizione dal PNRR.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il concorso gratis del Piemonte in “Tecniche e stili del servizio bar e sala” è rivolto a giovani e adulti in stato di disoccupazione.

Sono inoltre necessari i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado;
  • iscrizione al centro per l’impiego.

SVOLGIMENTO, SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo partirà solo previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti e avrà luogo nel periodo tra gennaio e giugno 2024.

La durata totale del corso è di 150 ore, con 2 incontri diurni alla settimana.

La sede del corso è il Centro Operativo Valsusa di Formont, a Oulx (in provincia di Torino) in Via Des Ambrois, numero 49.

Al termine del percorso sarà rilasciato ai partecipanti, previa frequenza di almeno i due terzi delle ore totali, un Attestato di Validazione delle competenze.

ENTE FORMATIVO

Formont è l’ente per la formazione professionale delle attività di montagna, con sede in Piemonte. Da molti anni si occupa di servizi per il lavoro, per l’orientamento e per la formazione, erogando, in particolare, corsi per disoccupati, occupati e ragazzi in obbligo formativo.

E’ presente nella Regione con 9 Centri Operativi, ai quali si aggiunge la sede regionale situata a Venaria Reale (Torino).

COME CANDIDARSI

Per potersi candidare al corso gratis in “Tecniche e stili del servizio bar e sala” c’è tempo fino al giorno 15 gennaio 2024, collegandosi alla pagina dedicata presente sul sito dell’Ente di formazione.

Una volta aperta la pagina basterà cliccare sul pulsante “Preiscriviti ora” e compilare tutte i campi presenti nel form online.

Saranno richiesti i seguenti documenti:

  • Codice fiscale;
  • Carta d’ Identità in corso di validità;
  • Permesso di soggiorno (per i soli cittadini stranieri).

E’ anche prevista una prova d’ingresso che consisterà in un colloquio orientativo e motivazionale.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri percorsi formativi gratuiti, visitate la pagina dedicata ai corsi di formazione disponibili in Italia.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *