Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna: concorsi per 11 assunzioni

laboratorio ricerca

Il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna (Emilia Romagna) ha indetto tre concorsi per assunzioni finalizzati alla copertura di 11 posti di lavoro in vari profili professionali.

Le risorse selezionate, infatti, saranno impiegate mediante contratto a tempo determinato – Cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 4 Novembre 2021. Ecco tutte le informazioni per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI POLICLINICO SANT’ORSOLA MALPIGHI BOLOGNA, BANDI

Il Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna ha quindi pubblicato tre concorsi pubblici per assunzioni volti al reclutamento delle seguenti figure professionali:


  • n.5 Collaboratori Professionali di Ricerca Sanitaria – Coordinatori di studi clinici e data manager per il supporto alla stesura dei protocolli di studi clinici;
    BANDO (Pdf 143 Kb);

  • n.3 Ricercatori Sanitari per lo svolgimento di “Attività diagnostica avanzata e di ricerca di fattori predittivi di risposta e complicanze in pazienti candidati a terapia cellulare ovvero a trapianto”;
    BANDO (Pdf 145 Kb);

  • n.3 Collaboratori Professionali di Ricerca Sanitaria per il supporto alla gestione progettuale scientifica e amministrativa dei progetti di ricerca;
    BANDO (Pdf 144 Kb).

I candidati ai concorsi per assunzioni Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.79 del 05-10-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai diciotto anni;
  • incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da una Pubblica Amministrazione;
  • regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo.

REQUISITI SPECIFICI

È necessario, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici a seconda del profilo per il quale ci si candida:


COLLABORATORI PROFESSIONALI RICERCA SANITARIA
– Laurea triennale o a ciclo unico in: Biotecnologie; Scienze Biologiche; Statistica; Scienze e Tecnologie Chimiche; Scienze e Tecnologie Farmaceutiche;
oppure saranno considerate valide anche le corrispondenti Lauree del vecchio ordinamento e le corrispondenti lauree specialistiche e magistrali del nuovo ordinamento.


RICERCATORI SANITARI DIAGNOSTICA AVANZATA
– Diploma di laurea del vecchio ordinamento in: Biotecnologie; Scienze Biologiche; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
oppure saranno considerate valide anche le corrispondenti lauree specialistiche e magistrali del nuovo ordinamento.


RICERCATORI SANITARI SUPPORTO
– Laurea triennale o a ciclo unico in: Biotecnologie; Scienze Biologiche; Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali; Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari; Scienze e Tecnologie Chimiche; Scienze e Tecnologie Farmaceutiche; Scienze Economiche; Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace;
oppure saranno considerate valide anche le corrispondenti Lauree del vecchio ordinamento e le corrispondenti lauree specialistiche e magistrali del nuovo ordinamento.


Maggiori informazioni sui requisiti preferenziali sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

POLICLINICO SANT’ORSOLA MALPIGHI BOLOGNA

Ospedale molto antico (il primo nucleo risale al 1592), l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola – Malpighi è sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Essa si colloca nel cuore della città di Bologna ed il Policlinico è centro di riferimento nazionale ed internazionale per diverse patologie; ogni anno sono organizzati, nelle sue sedi interne, eventi didattico-formativi ai quali partecipano professionisti di fama nazionale e internazionale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 4 Novembre 2021.

Alle domande, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi di riferimento disponibili a inizio articolo.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Azienda, nella sezione ‘Home > Per il Professionista > Lavora con noi > Bandi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, infine, vi invitiamo a consultare la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments