Il Gruppo Poste Italiane ha avviato una ricerca di personale rivolta a laureati per assunzioni a tempo indeterminato presso l’azienda SDA Express Courier.
Sono infatti disponibili, in varie città d’Italia, posti di lavoro per profili junior in ambito logistica e supply chain.
È possibile candidarsi fino al 31 marzo 2024. Vediamo insieme tutti i dettagli della selezione e come inviare la candidatura.
SDA EXPRESS COURIER ASSUNZIONI LAUREATI
Per SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane dedicata alla logistica, si stanno cercando laureati per assunzioni presso diverse sedi in Italia.
I candidati selezionati potranno rivestire diversi ruoli negli hub del corriere espresso (logistic engineer, back office specialist, warehousing specialist), contribuendo allo sviluppo di soluzioni per la crescita tecnologica del business.
Lavoreranno a progetti per il miglioramento degli impianti logistici e dei processi operativi in ottica Lean e parteciperanno all’integrazione dei servizi di warehousing per la gestione end-to-end dell’intera supply chain.
SEDI DI LAVORO
Sono previsti inserimenti in tutta Italia e, in via prioritaria, nelle seguenti località:
- Lombardia: Landriano (Pavia), Vidigulfo (Pavia); Gorgonzola (Milano);
- Emilia Romagna: Bologna; Castel San Giovanni (Piacenza);
- Lazio: Passo Corese (Rieti).
REQUISITI RICHIESTI
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in ingegneria o economia appassionati di logistica e supply chain.
I candidati ideali devono possedere conoscenze tecniche in ambito lean manufacturing applicate all’analisi e all’ottimizzazione di processi logistici. Dovranno anche conoscere, a livello avanzato, il programma Excel. Infine, è richiesta la disponibilità a eventuali turni notturni e trasferte sul territorio nazionale.
Fin qui i requisiti necessari alla candidatura, cui si aggiungono i seguenti requisiti ritenuti preferenziali:
- frequenza di un master specialistico in ambito logistico / supply chain;
- conoscenza di applicativi specialistici del settore (VMS);
- esperienza pregressa, anche breve, in realtà del mondo logistico o trasporti.
CONDIZIONI DI LAVORO
I neoassunti saranno inseriti in azienda mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato, CCNL della logistica e trasporti.
SDA EXPRESS COURIER
SDA Express Courier rientra nel Gruppo Poste Italiane sin dal 1988. A partire dal 2019, dopo una paziale scissione di ramo d’azienda del corriere espresso a favore della Capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA assume la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo. SDA continua ad operare sul mercato del corriere espresso specializzato per i servizi extranetwork.
COME CANDIDARSI ALL’ANNUNCIO
È possibile candidarsi alle assunzioni SDA tramite questa pagina dedicata alle opportunità di carriera e selezioni di personale Poste Italiane. Da qui è necessario cliccare sull’offerta “SDA Express Courier – professionalità junior in ambito Logistica e Supply Chain” e infine sull’apposito link “Invia candidatura ora”.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 marzo 2024 (ore 9.50).
ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Poste Italiane e iscrivetevi al gruppo Telegram dedicato a Poste Italiane, utile per confrontarsi e chiedere consigli.
Può inoltre interessarvi conoscere le altre offerte di lavoro nel settore dei servizi e, più in generale, le opportunità occupazionali delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e anche quali sono le aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Se volete restare sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".