SITE Spa: assunzioni diplomati tecnici in Italia

tecnico, geometra, istruttore tecnico, istruttore
adv

Site spa seleziona personale l’assunzione di diplomati tecnici in numerose città d’Italia.

Le risorse selezionate saranno inserite in un percorso di formazione e lavoro.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER DIPLOMATI TECNICI SITE SPA

Site spa, azienda specializzata nella fornitura di servizi di System Integration e nella realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici, offre nuovi posti di lavoro per diplomati tecnici.

Le risorse selezionate parteciperanno all’Academy assistente tecnico fibra ottica, un percorso di formazione che si terrà a Bologna, finalizzato all’acquisizioni di competenze utili a svolgere il ruolo di assistente, quali:

  • principi di project management
  • teoria della fibra ottica
  • procedure aziendali.
adv

ATTIVITÀ

L’assistente tecnico ha il compito di fornire supporto tecnico ai lavori di predisposizione di infrastrutture per reti di telecomunicazione urbane ed extraurbane e ai lavori di posa/giunzione di cavi in fibra ottica.

In particolare l’assistente tecnico svolge le seguenti attività:

  • effettuare sopralluoghi di fattibilità sui cantieri
  • relazionarsi con clienti, fornitori e amministrazioni;
  • supervisionare lo svolgimento di pratica amministrative per la richiesta e l’ottenimento di permessi per la posa di infrastrutture per reti telefoniche;
  • gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione dall’azienda
  • occuparsi dell’approvvigionamento dei materiali;
  • controllare lo stato di avanzamento dei lavori;
  • consuntivare e reportizzare le attività.
adv

REQUISITI

Per rispondere all’offerta di lavoro per diplomati tecnici SITE sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di geometra o perito in telecomunicazioni;
  • buona conoscenza degli strumenti informatici;
  • patente B;
  • esperienza di almeno 6 mesi su cantieri edili.

Completano il profilo essere dinamici e proattivi, e capacità di raggiungere gli obiettivi e di lavorare in situazioni di stress.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Site offre l’inserimento in azienda attraverso un percorso di formazione che si svolgerà dal 6 al 15 novembre 2023, con successiva assunzione mediante contratto a tempo determinato.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro sono disponibili nelle seguenti città: Genova, Udine, Lucca, Treviso, Bergamo, Roma, Milano e Firenze.

adv

L’AZIENDA SITE

SITE SpA è un’azienda italiana  fondata nel 1947 specializzata nella fornitura di servizi di System Integration e nella realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici. Ha  centrale in Emilia Romagna e 35 filiali operative in varie città d’Italia. I servizi offerti sono impiegati negli ambiti telecomunicazioni, energia e trasporti. Tra le soluzioni sviluppate dal Gruppo figurano piattaforme multifunzionali e reti per smart city, smart bridge e smart building. L’azienda impiega attualmente circa 2500 dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per diplomati tecnici Site possono candidarsi attraverso questa pagina, sul sito web dell’azienda. Da qui è necessario cliccare sull’annuncio ‘Academy assistente tecnico fibra ottica‘ e compilare l’apposito form online.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Site e le altre offerte di lavoro del settore industriale. Inoltre vi invitiamo a conoscere le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per restare sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *