Stipendio supplenze brevi: pagamento il 28 agosto su NoiPA

aula scolastica, scuola, personale ata
adv

Il 28 agosto andrà in pagamento su NoiPa lo stipendio per le supplenze brevi e saltuarie di docenti e ATA.

E’ stata disposta una emissione urgente e speciale per il personale del comparto scuola, per procedere al pagamento delle retribuzioni dei supplenti brevi e saltuari.

Vediamo nel dettaglio le ultime notizie sul pagamento degli stipendi per le supplenze brevi 2023.

adv

PAGAMENTO STIPENDIO SUPPLENZE BREVI 2023

Gli stipendi dei supplenti brevi, sia docenti che ATA, andrà in pagamento il 28 agosto. E’ quanto comunicato sulla piattaforma NoiPA, dove è stato pubblicato un apposito avviso con il calendario delle date relative ai pagamenti previsti nel mese di agosto 2023 per il personale del comparto scuola con Contratto Breve e per i volontari Vigili del Fuoco.

In base a quest’ultimo, dunque, lunedì 28 agosto sarà emesso il pagamento dello stipendio per le supplenze brevi e saltuarie, anche ottenute tramite messa a disposizione (MAD), sia per il personale docente che per il personale ATA. Come specificato nel comunicato, si tratta di una emissione urgente e speciale. Ricordiamo che, generalmente, gli stipendi per i supplenti brevi sono retribuiti con due emissioni speciali al mese, una verso metà mese e una verso fine mese, come vi spieghiamo in questa guida utile.

Ciascun supplente potrà verificare lo stato dei pagamenti relativi allo stipendio tramite l’area riservata sul portale NoiPA, effettuando l’accesso con le proprie credenziali. Per tutti i dettagli su come verificare lo stato dei pagamenti potete leggere l’approfondimento sul pagamento delle supplenze brevi.

adv

IL CALENDARIO DEI PAGAMENTI

In base a quanto indicato nell’avviso pubblicato sui NoiPA, gli stipendi per le supplenze brevi e saltuarie di docenti e ATA saranno pagati secondo il seguente calendario:

  • 17/18 agosto – emissione urgente e speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00 del 17 agosto);

  • lunedì 28 agosto – pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nelle emissioni del 17/18 agosto.

Poichè le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, vi consigliamo di monitorare questa pagina, dove saranno pubblicate tutte le notizie relative ad emissioni e accrediti.

adv

QUANDO RISCUOTERE IL PAGAMENTO DELLO STIPENDIO

Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generato il pagamento, che sarà visibile nella sezione Pagamenti sulla piattaforma NoiPA. Per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTO

Per tutte le informazioni sugli stipendi per il personale della scuola potete leggere questo approfondimento sugli aumenti di stipendio per docenti e ATA previsti dal CCNL 2019-2021 e questo approfondimento sugli ulteriori aumenti previsti dalla Legge di Bilancio 2023. Mettiamo a vostra disposizione anche questa guida sullo stipendio per le supplenze al personale ATA e questa guida sullo stipendio del personale ATA.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per restare informati e visitate la nostra sezione riservata alla scuola e le nostre pagine dedicate a docenti e ATA, dove trovate tutte le informazioni aggiornate su concorsi, graduatorie, normative e contratti per il personale scolastico.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e  al canale Telegram per essere avvisati su tutte le novità. Sono disponibili anche il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti e il gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utili per confrontarsi e chiedere consigli.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *