Numerose opportunità di lavoro in Svezia nel settore alberghiero e della ristorazione.
Si cercano camerieri, chef e baristi per assunzioni stagionali in ristoranti di hotel e stazioni sciistiche.
Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in Svezia e come candidarsi.
OFFERTE DI LAVORO IN SVEZIA PER CAMERIERI, CHEF E BARISTI
La Rete Eures e Agenzia Piemonte Lavoro presentano una nuova ricerca di personale volta a coprire posti di lavoro disponibili in Svezia per camerieri, chef e baristi.
Le assunzioni avverranno presso ristoranti di hotel e comprensori sciistici svedesi.
In particolare, le strutture per le quali si cercano i nuovi operatori sono il resort Maryhill Estate, il Kivikstrand Badhotell, le stazioni sciistiche Romme Alpin Ski Resort e il Klappen Ski Resort con 7 ristoranti e caffè al suo interno.
POSIZIONI APERTE
Ecco, nel dettaglio, i profili cercati nelle specifiche strutture ricettive in Svezia, i requisiti utili per candidarsi e le condizioni di lavoro offerte:
RESORT MARYHILL ESTATE
BARISTI E CUOCHI
Requisiti: minino 3-5 anni di esperienza nella rispettiva mansione. Alle figure si richiedono anche abilità di comunicazione e conoscenza, almeno di base, della lingua inglese.
Tra i requisiti specifici vi sono, inoltre, l’attitudine creativa per lo sviluppo di nuovi cocktail e la conoscenza della mixologia, del vino e degli alcolici per i baristi e la passione per l’innovazione alimentare e per le pratiche di cucina sostenibile per i cuochi.
Contratto: le assunzioni per baristi e chef presso il resort Maryhill Estate inizieranno nel mese di novembre 2024 e i posti di lavoro sono regolati da contratti a tempo pieno.
Stipendio: le retribuzioni per entrambe le posizioni ammontano a circa 2.400 euro al mese (27.339 corone norvegesi. Si prevedono paghe aggiuntive per lavoro serale e ferie e possibilità di affittare alloggi in condivisioni.
Consulta la SCHEDA (pdf 1MB).
ROMME ALPIN
CAMERIERI, CAMERIERE E CHEF
Requisiti: pregressa esperienza nelle rispettive mansioni.
Per lavorare come cuochi si richiedono, inoltre, la conoscenza dell’igiene alimentare, del sistema HACCP, di allergie e diete speciali e la conoscenza di svedese e inglese.
Contratto: le assunzioni sono stagionali (dicembre-aprile) con orario full-time o part-time.
Stipendio: il salario per i camerieri prevede pagamenti aggiuntivi per orari di lavoro scomodi. La retribuzione per i cuochi senza esperienza è pari a 2.100 euro al mese circa (24.339 corone norvegesi, mentre agli chef con almeno 6 anni di esperienza professionale si offrono circa 2.300 euro mensili (26.139 corone svedesi). Previsti alloggi nei pressi della stazione sciistica per tutti i dipendenti internazionali.
Consulta la SCHEDA (pdf 1MB).
KIVIKSTRAND BADHOTELL
CHEF
Requisiti: interesse per la cucina europea moderna e in possesso di referenze, conoscenza delle lingue svedese, inglese o spagnolo, e doti di ordine e puntualità.
Condizioni di lavoro: le assunzioni sono a tempo pieno o più (40-60 ore a settimana). Lo stipendio parte dai 16 euro orari ed è negoziabile a seconda dell’esperienza maturata dai candidati.
Consulta la SCHEDA (pdf 656kb).
KLAPPEN SKI RESORT
CHEF
Requisiti: precedente esperienza nella mansione.
Condizioni di lavoro: alle risorse selezionate verrà proposta un’assunzione stagionale con stipendio in linea con i contratti collettivi svedesi. Prevista la possibilità di accedere ad affitti a basso costo.
Consulta la SCHEDA (pdf 654kb).
COME CANDIDARSI PER IL LAVORO DI CAMERIERI, BARISTI E CHEF IN SVEZIA
Gli interessati ai posti di lavoro in Svezia possono candidarsi inviando una email con cv e lettera di presentazione (una cover letter), redatti in inglese, all’indirizzo eures.recruiting@agenziapiemontelavoro.it.
Per redigere un ottimo curriculum, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un cv efficace.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per conoscere altre interessanti opportunità.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".