Tecnomat (ex Bricoman) Lavora con noi: posizioni aperte

Tecnomat
Photo Credit: luca pbl / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro in Tecnomat (ex Bricoman).

Il noto brand, attivo nella Grande Distribuzione è alla ricerca di varie figure per assunzioni nei negozi e in ambito logistico.

Di seguito vi presentiamo l’azienda, le posizioni aperte e come candidarsi per le nuove assunzioni Tecnomat. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

adv

L’AZIENDA TECNOMAT (EX BRICOMAN)

Bricoman, rinominata in Italia Tecnomat nel 2022, è un’azienda francese operante nella grande distribuzione. È specializzata in edilizia, utensileria, falegnameria, elettricità, idraulica e arredo bagno. I negozi e l’azienda rimangono gli stessi ma l’aspirazione è di essere il partner ideale per i progetti e il punto di riferimento dei materiali tecnici, nei piccoli e grandi cantieri. Il nuovo nome rafforza l’identità sul mercato e aiuta ad essere vicini ai clienti professionali senza trascurare i clienti privati.

Oggi in Tecnomat si contano più di 25.000 prodotti tecnici. L’insegna, che fa parte del gruppo Adeo, è presente in 5 Paesi del mondo. Conta oltre 10 mila collaboratori a livello globale, di cui più di 3 mila sul territorio nazionale.

adv

PIANI DI SVILUPPO

L’azienda è in espansione in Italia e ha lanciato un importante programma di sviluppo sul territorio nazionale, che ha previsto anche un cambio di insegna per la rete di vendita. Dal 2022, infatti, i negozi Bricoman diventano Tecnomat, con un chiaro riferimento alla vendita di materiali tecnici, la specialità del Gruppo.

Il piano di crescita prevede nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale entro il 2030 e oltre 6 mila assunzioni Tecnomat nei negozi.

adv

OFFERTE DI LAVORO TECNOMAT

In questo periodo ci sono numerose selezioni aperte per assumere personale nei punti vendita, nei magazzini e in sede a Rozzano, in provincia di Milano. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Tecnomat possono valutare le posizioni aperte che presentiamo di seguito.

TECNOMAT LAVORO NEI NEGOZI

Le offerte di lavoro nei negozi Tecnomat (ex Bricoman) sono rivolte a diplomati e laureati. Generalmente si richiede il possesso di esperienza, anche breve, prevalentemente in attività a contatto con il pubblico o nelle vendite. Di seguito presentiamo un excursus delle figure cercate tenendo conto che le sedi di lavoro sono presenti nelle regioni: Friuli Venezia Giulia, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Veneto, Piemonte, Sicilia e Sardegna.


ADDETTI VENDITA / VENDITORI
Tecnomat seleziona diplomati con esperienza anche breve in vendita preferibile nei settori elettricità, piastrelle, falegnameria, ferramenta, idraulica, edilizia, sanitari e vernici.


HOSTESS / STEWARD DI CASSA
Il candidato ideale è diplomato esperienze anche brevi in vendita/cassa o a contatto con il pubblico. Inoltre è richiesta massima precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.


ADDETTI ALLA LOGISTICA
Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati diplomati che hanno maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in aziende ben strutturate. Inoltre sono precisi, volenterosi e dinamici, in grado di lavorare autonomamente secondo le priorità.


CAPO SETTORE
Il Capo Settore in Tecnomat gestisce e coordina un reparto commerciale, curandone l’organizzazione, lo sviluppo del team e il conto economico, con l’obiettivo di garantire la  soddisfazione dei clienti e la crescita del negozio. La figura guida, forma e motiva la squadra di venditori, promuovendo iniziativa, autonomia e un clima di collaborazione positiva.


ALLIEVO CAPO SETTORE
L’Allievo Capo Settore in Tecnomat partecipa a un percorso di 12 mesi finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato, imparando a gestire le attività di reparto, la vendita, la logistica e la barriera casse. Accompagnato da tutor e formatori, svilupperà competenze manageriali e operative, acquisendo autonomia e preparandosi a diventare capo settore.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN SEDE

Tecnomat (ex Bricoman) seleziona le seguenti figure per la sede di Rozzano (Milano):

  • Analista Funzionale;
  • Supply Chain / Trasporti;
  • IT Business Analyst;
  • Payroll Specialist;
  • Retail Accountant Specialist;
  • Financial Reporting Controller;
  • Internal Auditor;
  • Tirocinio Psicologia (Selezione, Formazione e Sviluppo Talenti).

Le posizioni sono aperte anche per le categorie protette.

A fine articolo è indicato come candidarsi per tutte le offerte di lavoro aperte.

adv

AMBIENTE DI LAVORO

Tecnomat (ex Bricoman) offre ai propri dipendenti un contesto professionale sereno e costruttivo, che stimola ciascun lavoratore a dare il proprio contributo con responsabilità e passione. Condividendo altresì i valori di collaborazione e l’importanza del lavoro di squadra che sono al centro del sistema lavorativo aziendale.

La società investe molto nelle Risorse Umane, a cui intende garantire un ambiente di lavoro eccellente, caratterizzato dalla fiducia reciproca e animato dallo spirito di cameratismo e di orgoglio per la propria azienda, equo e meritocratico, che offra concrete opportunità di carriera e crescita personale e professionale.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Uno dei maggiori investimenti Tecnomat (Bricoman) nell’ambito delle HR è quello dedicato alla formazione. L’azienda propone percorsi formativi specifici per determinate figure, quale quello per gli Allievi Capo Settore, e altri corsi di formazione riservati ai collaboratori. Bricoman vede nel personale e nelle sue capacità uno dei principi fondamentali per il successo aziendale. Mette pertanto a disposizione dei lavoratori l’opportunità di beneficiare di programmi formativi per migliorarle e accrescerle. Questi ultimi si possono ricondurre alle seguenti tipologie:

  • Ingresso, ovvero la formazione iniziale prevista per facilitare l’inserimento dei nuovi assunti, incentrata sui temi della sicurezza sul lavoro e sulla conoscenza dell’azienda;
  • Ingresso Casse, una guida per conoscere il mestiere, dall’incasso alle pratiche di agevolazione fiscale;
  • Prodotto, un corso incentrato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e rivolto ai collaboratori che lavorano nei negozi Bricoman;
  • Commercio, un programma che mira a far comprendere in pieno la strategia commerciale del brand;
  • Management, la formazione continua riservata ai responsabili;
  • Ingresso Logistica, il percorso formativo per lavorare nella logistica, dal ricevimento della merce alla gestione degli ordini cliente/e-commerce alla gestione dei rifiuti.

È inoltre attivo il percorso professionale per allievo capo settore, che si articola in due fasi di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

CANDIDATURE, TECNOMAT LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Tecnomat (Bricoman) devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo (Tecnomat Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro nei negozi e in sede. Una volta individuati gli annunci di interesse si può quindi rispondere online, inserendo il cv nel data base aziendale e creando il profilo account, che è aggiornabile in qualsiasi momento. Inoltre, attraverso il portale riservato al lavoro, è possibile inviare un’autocandidatura cliccando su crea il tuo cv.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Scritto da Roberta Esposito - Coordinatrice editoriale e redattrice esperta di lavoro e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *