Trenitalia seleziona addetti alla biglietteria per assunzioni in Emilia Romagna.
L’opportunità di lavoro è aperta a giovani diplomati.
Ecco tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER ADDETTI ALLA BIGLIETTERIA TRENITALIA
Trenitalia sta portando avanti il piano strategico FS 2025 – 2029 che prevede un investimento di ben 100 milairdi di euro da destinare alle infrastrutture e all’incremento di personale.
Le opportunità di lavoro attualmente attive sono numerose, sia per profili senior che per giovani alle prime esperienze.
In particolare vi segnaliamo una selezione attiva in Emilia Romagna rivolta a giovani diplomati da assumere tramite contratto di apprendistato professionalizzante, come customer advisor (operatore di biglietteria).
I posti di lavoro sono disponibili nelle città di Carpi, Cattolica, Cesena, Faenza, Ferrara, Fidenza, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Porretta Terme, Ravenna, Riccione.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è aperta a diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con conoscenza della lingua inglese. Si richiede inoltre la residenza in Emilia Romagna da almeno 6 mesi.
Sono considerati requisiti preferenziali il voto del diploma e aver maturato una precedente documentabile esperienza continuativa di almeno tre anni in ruoli a contatto con il pubblico (vendita e assistenza, ristorazione e hotellerie, servizi al pubblico).
MANSIONI DA SVOLGERE
ll Customer Advisor (Operatore di Biglietteria) è il primo punto di contatto con i viaggiatori in stazione: accoglie, orienta e informa i clienti in modo chiaro, cortese e trasparente.
Si occupa della promozione e vendita dei servizi, supportando i viaggiatori nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze .
CONDIZIONI DI LAVORO
I candidati ritenuti idonei saranno inseriti in Trenitalia Tper, la società che dal 1° gennaio 2020 gestisce il servizio di trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna, mediante contratto di apprendistato professionalizzante dalla durata di 36 mesi, CCNL della Mobilità / Area Contrattuale Attività Ferroviarie del 22/05/2025.
Sono inoltre previsti numerosi benefits tra cui welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa.
COME CANDIDARSI
Gli interessati possono candidarsi entro il 31 ottobre 2025 attraverso questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo Ferrovie dello Stato, selezionano l’annuncio per Customer advisor – trenitalia tper.
Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.
TRENITALIA
Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi consiglioamo di scoprire l’approfondimento sulle opportunità di impiego in Ferrovie dello Stato che offre anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle opportunità di carriera.
Vi invitiamo a consultare, anche, le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Sempre aggiornata è la sezione con le migliori offerte di lavoro aperte.
Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977