Banca Unicredit rende disponibili posti di lavoro per diplomati e laureati.
L’Istituto ricerca, per le sue filiali in più regioni d’Italia, consulenti anche appartenenti alle categorie protette e assistenti corporate. Non è richiesta esperienza.
Ecco i dettagli sulle assunzioni Unicredit e come rispondere agli annunci.
UNICREDIT LAVORO BANCA DIPLOMATI LAUREATI
Le offerte di lavoro Unicredit sono rivolte a diplomati e laureati senza esperienza per assunzioni nei seguenti ruoli:
- consulente di filiale;
- assistente corporate.
REQUISITI
Sono requisiti comuni ai profili cercati:
- diploma tecnico / liceale o laurea di I o II livello;
- buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua.
POSIZIONI APERTE
Di seguito le caratteristiche specifiche dei profili cercati:
CONSULENTI FILIALE
Sedi di lavoro: Lombardia, Piemonte, Lazio
Si selezionano candidati diplomati o laureati per attività di gestione e sviluppo della relazione con i clienti, attraverso la proposta di prodotti e servizi bancari adatti alle loro necessità e mediante la promozione dell’uso dei canali digitali.
CONSULENTI FILIALE CATEGORIE PROTETTE
Sedi di lavoro: Puglia, Emilia Romagna, Sardegna, Lombardia, Toscana, Lazio, Calabria, Veneto
L’opportunità è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette, che saranno chiamati a gestire e sviluppare la relazione con la clientela, offrendo prodotti e servizi bancari e promuovendo l’impiego dei canali digitali.
ASSISTENTI CORPORATE
Sedi di lavoro: Emilia Romagna, Sardegna, Piemonte, Toscana, Liguria, Lazio, Lombardia, Umbria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia
Unicredit è alla ricerca di laureati in ambito economico o matematico per inserimenti in un Centro Corporate del network, cioè nella struttura che si occupa delle relazioni con imprese di medie e grandi dimensioni, alle quali offrire una consulenza specializzata.
ITER SELETTIVO
Il processo di selezione degli aspiranti consulenti di filiale e assistenti corporate sarà espletato attraverso i seguenti step:
- candidatura online;
- completamento test online;
- assessment in gruppo.
Per i candidati al ruolo di consulente filiale che appartengono alle categorie protette si seguirà questo iter selettivo:
- un primo contatto telefonico da parte di un assessor della struttura di recruiting;
- test on line;
- Assessment Day;
- previo superamento delle fasi precedenti, intervista finale di orientamento con i colleghi People&Culture di territorio.
CONDIZIONI DI LAVORO
L’inserimento in Unicredit comprende:
- agevolazioni per la salute e il benessere;
- strumenti di lavoro flessibile, come periodi sabbatici e permessi orari;
- pacchetto retributivo competitivo con vantaggi sui servizi bancari.
UNICREDIT S.P.A.
UniCredit è una banca commerciale pan-europea che serve oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo. È strutturata in quattro macroaree geografiche principali e due fabbriche prodotto, Corporate e Individual Solutions. Ha sede sociale e direzione generale a Milano, in Piazza Gae Aulenti 3 – Tower A.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai posti di lavoro in banca Unicredit sono invitati a collegarsi a questa pagina del sito internet di Unicredit, in cui sono elencate tutte le posizioni aperte.
Una volta selezionato l’annuncio relativo al profilo prescelto, dovranno poi cliccare sul tasto “Candidati”.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Unicredit.
Può interessarvi anche conoscere le più recenti opportunità d’impiego in banca e leggere la nostra guida con consigli utili su come lavorare in banca.
Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok
@ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".