Veneto: 183 assunzioni per la Fiera del Riso e la Fiera del Bollito

risotto. fiera del riso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per nuove assunzioni stagionali in Veneto. Si cercano ben 183 risorse da impiegare per la Fiera del Riso e la Fiera del Bollito con la Pearà.

Gli eventi fieristici si svolgeranno a Isola della Scala, in provincia di Verona, da settembre a novembre. Le figure cercate sono varie e per diversi ruoli basta la licenza media.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro stagionale in Veneto e come candidarsi per lavorare nelle Fiere.

ASSUNZIONI STAGIONALI IN VENETO

L’Ente Fiera Isola della Scala, società partecipata al 100% dal Comune di Isola della Scala (Verona), ha aperto, infatti, una selezione pubblica per la copertura di 183 posti di lavoro in Veneto, in vista della Fiera del Riso/Taste of Earth e della Fiera del Bollito con la Pearà. Alle risorse selezionate, che saranno inserite in un’apposita graduatoria, sarà proposto un contratto stagionale per ambedue gli eventi. In sostanza, dunque, potranno lavorare per entrambe le manifestazioni.

La Fiera del Riso si svolgerà dal 13 settembre all’8 ottobre, mentre Taste of Earth inizierà il 28 settembre e si concluderà l’8 ottobre. Invece, la Fiera del Bollito con la Pearà avrà luogo dal 9 al 26 novembre. Dunque le assunzioni in Veneto per le Fiere di Isola della Scala dureranno da settembre a novembre.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, i 183 posti di lavoro in Veneto per le Fiere del Riso e del Bollito sono rivolti alle seguenti figure:

– per la Fiera del Riso/Taste of Earth

  • 3 coordinatori del servizio di sbarazzo tavoli;
  • 80 addetti al servizio sbarazzo tavoli;
  • 10 hostess – addetti info point;
  • 3 coordinatori cassieri;
  • 30 addetti alla cassa;
  • 1 addetto alla segreteria;
  • 10 addetti al servizio di pulizie aree;
  • 10 addetti al servizio di piccola manovalanza;

– per la Fiera del Bollito con la Pearà

  • 2 coordinatori del servizio di sbarazzo tavoli;
  • 40 addetti al servizio sbarazzo tavoli;
  • 2 hostess – addetti info point;
  • 2 coordinatori cassieri;
  • 17 addetti alla cassa;
  • 1 addetto alla segreteria;
  • 14 addetti al servizio di pulizie aree;
  • 2 addetti al servizio di piccola manovalanza.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati aderenti all’Unione Europea. Sono ammessi anche i cittadini di Stati extracomunitari purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno.
    conoscenza adeguata della lingua italiana;
  • età non inferiore ai 16 anni alla data di presentazione della domanda;
  • possesso di diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media), quanto al personale da inquadrare nella 1° e nella 2° categoria, e di secondo grado (diploma di maturità) quanto al personale da inquadrare nella 3° categoria;
  • godimento dei diritti civili (c.d. buona condotta) ed assenza di condanne penali e/o di carichi penali pendenti, per fattispecie di reato la cui condanna comporti il venir meno del godimento dei medesimi diritti civili;
  • insussistenza di provvedimenti a carico, afferenti a dispense/destituzioni/licenziamenti, per motivi d’ordine disciplinare, adottati da pubbliche amministrazioni e/o da organismi pubblici, in genere;
  • insussistenza di procedimenti giudiziari pendenti intrattenuti con Ente Fiera Di Isola Della Scala S.R.L. – Unipersonale.

CONDIZIONI DI LAVORO PER LE ASSUNZIONI STAGIONALI IN VENETO

Ai vincitori sarà proposto un contratto di lavoro stagionale con durata dal 13 settembre 2023 all’8 ottobre 2023 e dal 9 novembre 2023 al 26 novembre 2023. L’inquadramento avverrà ai sensi del CCNL per il settore Multiservizi, al 1°, 2° o 3° livello a seconda del profilo professionale.

I candidati in graduatoria classificati nelle posizioni come da fabbisogno dovranno prestare la loro opera in corrispondenza di ciascuna delle manifestazioni. Nel caso in cui, nel corso di una delle rassegne, , o nell’intervallo tra l’una e l’altra, dovessero raccogliersi dimissioni, o verificarsi fatti estintivi del rapporto, altrimenti determinati, si procederà allo scorrimento della graduatoria formata formata in seguito alla selezione sino all’ultima posizione utile.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni in Veneto per lavorare alla Fiera del Riso e alla Fiera del Bollito di Isola della Scala possono candidarsi compilando l’apposito MODULO (Pdf 50Kb) e presentandolo, entro le ore 18.00 del 10 agosto 2023, in una delle seguenti modalità:

  1. tramite il portale web dell’Agenzia per il Lavoro e-work, incaricata delle selezioni, seguendo le indicazioni contenute nell’annuncio Personale per ente fiera di isola della scala;

  2. a mano presso il Palariso di Isola della Scala, in Via Parco del Riso 1, presso lo sportello dedicato alla selezione, fruibile nelle giornate di martedì 18 e 25 luglio, e 1 e 8 agosto, dalle ore 14.00 alle 18.00, e giovedì 20 e 27 luglio, e 3 e 10 agosto, dalle ore 10.00 alle 14.00.
    All’atto della consegna a mano della domanda in argomento, sarà rilasciata apposita ricevuta (indicante anche l’orario ed il minutaggio dell’avvenuta consegna).

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:
– Curriculum Vitae;
– Copia della carta d’identità in corso di validità;
– Copia del codice fiscale;
– Copia del permesso di soggiorno per cittadini extra-UE;
DELEGA (Pdf 8Kb) di genitore o di chi ne fa le veci in caso di domanda presentata da minorenne.

AVVISO DI SELEZIONE

Per ulteriori dettagli sulla selezione e sulle modalità di redazione della graduatoria, e per ogni altra informazioni utile, vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione l’AVVISO DI SELEZIONE (Pdf 59Kb).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre aziende che selezionano personale. Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, per restare sempre aggiornati.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *