Alcott Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

alcott negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nei negozi Alcott e in sede

La nota azienda specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento seleziona periodicamente personale per assunzioni presso diverse sedi in Italia. 

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Alcott.

L’AZIENDA

Alcott è un marchio di abbigliamento maschile e femminile appartenente al Gruppo Capri srl, società internazionale con sede principale presso il Cis di Nola, in provincia di Napoli, licenziataria dei brand Alcott, Alcott Los Angeles e Gutteridge. L’azienda nasce nel 1988, con l’idea di offrire un prodotto di tendenza con un rapporto qualità presso democratico. Due anni dopo viene inaugurato il primo negozio a Napoli, al quale seguiranno numerose altre aperture. Oggi Alcott conta oltre 150 punti vendita dislocati in tutto il mondo, con circa 1.000 dipendenti, ed è in costante espansione.

ALCOTT OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda cerca personale da inserire presso i negozi sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le opportunità di lavoro Alcott sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. I candidati selezionati vengono assunti, per lo più, mediante contratti a tempo determinato o indeterminato, o di stage

In questo periodo, ad esempio, Alcott seleziona varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto, Campania, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Toscana. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo possono valutare le posizioni aperte al momento.

Ecco un breve excursus delle ricerche in corso in questo periodo:

LAVORO NEI NEGOZI

SALES ASSISTANT/ADDETTI VENDITA
Sedi: Milano, Mestre, Marghera, Venezia, Vicolungo (Novara), Capodichino (Napoli), Cesano Boscone (Milano), Verona, Palmanova (Udine), Villesse (Gorizia), Bologna, Roma, Firenze
ADDETTO ALLA VENDITA CON FUNZIONE DI MAGAZZINO
Sede: Roma
I candidati ideali hanno almeno 2 anni di esperienza in ruoli e contesti simili. Sono disponibili a lavorare su turni e/o con orario spezzato, sia nei weekend che nei giorni festivi. Sanno usare bene i principali strumenti informatici e possiedono una buona conoscenza della lingua inglese. Sono dotati di buone capacità organizzative e relazionali, e hanno forte propensione alla vendita e ai rapporti interpersonali.

ASSUNZIONI IN SEDE

GRAFICO UFFICIO STILE
MENSWEAR DESIGNER GUTTERIDGE
La ricerca è rivolta a candidati con studi nel settore moda ed esperienza nel ruolo. Devono conoscere il pacchetto Adobe ad un ottimo livello, in particolare Illustrator e Photoshop. Richiesta anche un’ottima padronanza della lingua inglese.

BUYER & MERCHANDISER
La risorsa cercata ha maturato pregressa esperienza nel ruolo e proviene dal settore della moda. Conosce i prodotti di abbigliamento e sa usare Excel a livello avanzato. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’Inglese.


SOCIAL MEDIA SPECIALIST & COMMUNITY MANAGER
Si cercano candidati con formazione in ambito digital marketing. Devono avere esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata presso web agency e/o nel dipartimento digital di aziende. Inoltre devono possedere una conoscenza fluente della lingua inglese.

DIGITAL MARKETING SPECIALIST
La selezione è rivolta a persone con studi nel settore digital marketing, in grado di gestire siti e-commerce, preferibilmente nel settore del fashion. Devono avere esperienza in posizioni analoghe ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. Inoltre devono conoscere i principali sistemi di analisi dei dati digitali, quali Google Analytics, Seozoom e simili, ad ottimo livello. La conoscenza della piattaforma Sales Force è considerata un plus.

JUNIOR RETAIL ANALYST
L’offerta di lavoro Alcott è rivolta a laureati in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale. I candidati devono avere un’ottima padronanza di Excel e della lingua inglese. Preferibilmente, devono aver maturato esperienza nel ruolo presso aziende di abbigliamento.

RETAIL ANALYST & ALLOCATOR
La figura da assumere ha esperienza pregressa nel ruolo e proviene dal settore del fashion retail. Conosce il prodotto di riferimento ad ottimo livello e le logiche di negozio commerciali e operative. Completano il profilo un’ottima conoscenza di Excel e forte sensibilità al dato numerico. L’aver utilizzato in precedenza AS400 rappresenta un vantaggio ai fini della selezione.


ALCOTT LAVORA CON NOI

Il brand utilizza, come principale strumento di recruiting, il portale web dedicato alle opportunità professionali, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte. Attraverso questa pagina i candidati possono prendere visione delle offerte di lavoro disponibili ed effettuare la candidatura online, rispondendo attraverso l’apposito modulo agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare una autocandidatura e inserire il cv nel database aziendale, per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Alcott e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo – Alcott “Lavora con noi” – e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti