La catena di supermercati Aldi è in costante espansione in Italia e porta avanti un piano crescita che include aperture di nuovi punti vendita e assunzioni di personale.
Dopo un 2024 in cui il noto Gruppo della GDO ha aperto ben 20 store, proseguirà anche nel 2025 lo sviluppo dell’azienda sul territorio nazionale.
Cresce di pari passo il numero delle risorse che lavorano in Aldi, reclutate anche mediante i frequenti Recruiting Day organizzati direttamente dalla società.
Ecco tutte le informazioni sul piano di sviluppo di Aldi in Italia e sui posti di lavoro attesi, e come candidarsi per lavorare nei supermercati Aldi e in sede.
ALDI ASSUNZIONI E NUOVI SUPERMERCATI NEL 2025
Il Gruppo Aldi sta portando avanti da diverso tempo un piano di espansione nazionale, realizzando l’apertura di molti punti vendita e concretizzando numerose assunzioni nei supermercati della catena.
Nel 2024, il programma di ampliamento della rete di vendita è andato avanti a pieno regime. In totale, l’azienda ha inaugurato 20 nuovi supermercati in 6 diverse regioni d’Italia. Le ultime 6 aperture sono avvenute nel mese di Dicembre nelle città di Arzignano, Bussolengo, Rimini, San Maurizio Canavese, Trieste e Varese.
Il Gruppo, che ha così rafforzato ulteriormente le propria presenza nel Nord Italia, conta complessivamente 196 negozi nel Paese e continuerà a crescere anche nel 2025.
Il percorso di crescita è supportato dall’incremento delle unità di personale che lavorano nei supermercati del Gruppo. I 6 nuovi store aperti a dicembre porteranno 108 nuovi inserimenti, per un totale di 3.756 posti di lavoro che Aldi ha creato in Italia dall’avvio del primo negozio nel 2018.
Ulteriori opportunità di impiego potranno dunque arrivare anche nel 2025, con il proseguimento dello sviluppo aziendale e l’apertura di nuovi punti vendita. Ogni supermercato Aldi genera, infatti, occupazione per circa 20 – 30 persone. A queste si aggiungono le risorse che la società recluta per la copertura di posti di lavoro presso gli uffici della sede centrale e nei poli logistici di Oppeano (VR) e a Landriano (PV).
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Generalmente, le opportunità di lavoro in Aldi, sia per le assunzioni nei supermercati che per lavorare nei magazzini e negli uffici del Gruppo, sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza.
Al momento, ad esempio, sono più di 180 le posizioni aperte per lavorare in Aldi, di cui una ventina sono riservate a giovani da inserire con contratto di apprendistato.
Tra i profili richiesti vi sono addetti alle vendite, alla logistica e alle pulizie, aiuto magazzinieri, assistant store manager, informatici, impiegati e molte altre figure.
Durante l’anno Aldi seleziona anche futuri manager aziendali, da inserire tramite un percorso di formazione in aula e training on the job, con possibilità di conferma a tempo indeterminato.
RECRUITING DAY PER LAVORARE NEI SUPERMERCATI ALDI
Periodicamente, per reclutare personale in vista delle assunzioni nei supermercati, Aldi organizza diverse giornate di selezione, anche in collaborazione con le Università.
Per tutte le informazioni sui recruiting day Aldi e per accedere ai form di iscrizione potete visitare questa pagina.
GRUPPO ALDI
La catena di supermercati Aldi è presente in Italia dal 2018 e appartiene al Gruppo Aldi SUD, realtà operativa nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale con oltre 7.100 negozi distribuiti tra Europa, America, Asia e Australia.
La divisione italiana del Gruppo ha una sede operativa a Verona, centri distributivi a Oppeano (VR) e Landriano (PV), e una rete di oltre 190 punti vendita attivi nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Aldi possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei supermercati e in sede e candidarsi, compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.
Sulla stessa pagina, con ogni probabilità, saranno pubblicati anche gli annunci relativi alle ulteriori selezioni che l’azienda avvierà nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare informati sulle ricerche di personale attive.
Per redigere un curriculum vitae efficace da inviare alla società, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
Aldi cerca personale frequentemente nel corso dell’anno per assunzioni nei negozi, negli uffici e nei centri logistici. Per scoprire tutte le selezioni in corso dell’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".