App MIUR MyIs per vedere istanze, concorsi, graduatorie, contratti

app MIUR MyIs

E’ attiva la nuova app MIUR MyIs che permette di vedere istanze, concorsi, graduatorie, contratti e tutte le informazioni per il personale scolastico.

In questa guida utile ti diamo tutte le informazioni su come funziona e sui servizi, e ti spieghiamo come scaricarla e usarla.

COS’E’ L’APP MIUR MYIS

L’app MyIs MIUR è una nuova applicazione del Ministero dell’Istruzione che offre al personale scolastico un accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni MIUR in maniera semplice, rapida e trasparente. Questo nuovo strumento è nato con lo scopo di rendere più semplici e immediati i servizi offerti agli utenti.

Tramite l’app MyIs, infatti, puoi vedere le istanze che hai inviato, i concorsi, le graduatorie in cui sei inserito, i tuoi contratti e altro ancora. Ad esempio puoi verificare a che punto è il concorso straordinario Docenti, o controllare qual è la tua posizione nella graduatoria ATA di terza fascia, o controllare se ci sono novità sul tuo contratto.

APP MIUR MYIS COME FUNZIONA

L’applicazione ti consente di disporre di una sorta di cruscotto digitale unico, in cui sono raccolti i servizi più utilizzati dagli utenti. Basta cliccare sull’area di interesse, scegliendo tra Istanze, Graduatorie, Concorsi, Contratti e Avvisi, e scegliere il servizio di interesse al suo interno. L’App MIUR ti consente, inoltre, di ricevere notifiche per essere costantemente aggiornato su scadenze e novità relative al mondo della scuola, e di impostare dei promemoria direttamente sul calendario personale.

SERVIZI MYIS MIUR DISPONIBILI

Tramite l’App MIUR MyIs puoi:

  • vedere tutte le istanze aperte e quelle inoltrate;
  • controllare lo stato del contratto di lavoro;
  • verificare la posizione in graduatoria;
  • seguire l’iter del concorso a cui hai partecipato;
  • delegare un’altra persona a operare su Istanze OnLine;
  • collegare e validare i dati della PEC;
  • essere aggiornato in tempo reale sulle ultime novità.

COME SCARICARE L’APP MIUR MYIS

Puoi scaricare l’App MyIs direttamente dallo store Google Play, visitando questa pagina, se utilizzi il sistema operativo Android. Oppure, se disponi di un iPhone o di un iPad, puoi scaricarla dallo store Apple, visitando questa pagina.

COME USARE L’APP MIUR MYIS

Usare l’App MyIs è semplicissimo. Una volta scaricata l’applicazione devi effettuare l’accesso, utilizzando SPID o le credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione, se sei registrato sulla stessa. Per utilizzare tutti i servizi online disponibili sull’App MyIs devi, inoltre, essere abilitato al servizio di Istanze OnLine MIUR. Per tutte le informazioni su come registrarti e abilitarti alle Istanze OnLine puoi consultare questa guida utile, che ti spiega in modo semplice e chiaro come procedere.

COME RESTARE AGGIORNATO

Continua a seguirci per restare informato su tutte le novità relative al lavoro nella scuola e alle assunzioni per Docenti e ATA, visitando la nostra pagina riservata alle assunzioni nelle scuole e iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments