Assunzioni Banca Monte dei Paschi: lavoro per categorie protette

banca monte dei paschi di siena
Photo credit: Delbo Andrea / Shutterstock

Nuove assunzioni per diplomati e laureati presso le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena.

Il Gruppo MPS seleziona persone appartenenti alle categorie protette per attività di gestione della relazione con i clienti in diverse province. Previsto contratto a tempo indeterminato.

Le candidature possono essere inviate entro il 5 agosto 2024. Scopriamo insieme le informazioni principali sui posti di lavoro Montepaschi e come proporsi.

adv

ASSUNZIONI BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Il Gruppo Montepaschi mette dunque a disposizione 6 posti di lavoro a favore di persone con disabilità di cui all’art.1 della Legge 68/99 (categorie protette).

La posizione aperta si riferisce alla gestione della relazione con i clienti.

SEDI DI LAVORO

Sono previsti inserimenti nelle filiali bancarie in Toscana e Lombardia, precisamente nelle province sotto elencate:

  • n. 1 posto a Livorno;
  • n. 2 posti a Massa Carrara;
  • n. 2 posti a Pistoia;
  • n. 1 posto a Milano.

Avvisiamo i candidati che, nella domanda per partecipare alla selezione, potranno indicare una sola provincia di preferenza.

adv

REQUISITI RICHIESTI

MPS è alla ricerca di candidati in possesso di un diploma di maturità oppure di una laurea triennale o specialistica / magistrale / a ciclo unico.

Saranno inoltre apprezzate le seguenti competenze trasversali: capacità relazionali; empatia e ascolto; attitudine alla risoluzione di problemi; teamworking; orientamento all’apprendimento continuo.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra guida sulle soft skills.

Ricordiamo che l’annuncio è riservato alle categorie protette.

adv

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Ai candidati che supereranno il processo di recruiting sarà proposta l’assunzione mediante la stipula di un contratto a tempo indeterminato con inquadramento nella 3 Area 1 Livello retributivo del CCNL Bancari.

Si offre inoltre un contratto integrativo della Banca che prevede un solido sistema di welfare, che include, tra l’altro, assistenza sanitaria, un fondo di previdenza complementare e condizioni agevolate per i dipendenti.

I neoassunti potranno beneficiare di programmi di formazione per l’apprendimento di competenze tecniche e trasversali utili al percorso di sviluppo professionale e di carriera. Acquisiranno un metodo sempre più evoluto di gestione della clientela in chiave consulenziale.

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Banca Monte dei Paschi di Siena nasce nel 1472 ed è la più antica banca del mondo ancora in attività. Ad oggi è tra i principali gruppi bancari italiani, presente in tutte le principali aree di business: leasing, factoring, finanza d’impresa e investment banking. Conta, sul territorio nazionale, una rete di oltre 1.300 filiali e 126 centri specialistici. Ha sede a Siena.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni in Banca Monte dei Paschi di Siena possono inviare la candidatura entro il 5 agosto 2024 alle ore 13.00 solo via web, tramite la compilazione di un questionario online.

Il form è reperibile cliccando, in questa pagina, su “Assunzioni Banca Monte dei Paschi 2024 – selezione riservata Legge 68/99 – 6 esigenze” e poi sul link “Candidati”.

Segnaliamo che, a corredo della candidatura, è necessario allegare il proprio curriculum vitae e la certificazione / autocertificazione del titolo di studio posseduto.

Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte alla banca Monte dei Paschi di Siena.

Inoltre, può interessarvi consultare la sezione con le altre opportunità professionali nel settore bancario e leggere la guida in cui vi spieghiamo come lavorare in banca.

Infine, vi consigliamo di conoscere quali sono le migliori aziende che assumono personale in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, al
canale Telegram e seguiteci anche sul canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok
@ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *