Nuove assunzioni in Vaticano. Sono state aperte diverse opportunità di lavoro per figure impiegatizie e tecniche.
Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati con esperienza variabile in base al ruolo.
Ecco tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.
LAVORO IN VATICANO PER IMPIEGATI E TECNICI
La Segreteria per l’Economia della Santa Sede ha avviato selezioni di personale per nuove assunzioni sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
Nello specifico si cercano i seguenti profili:
- ADDETTO TECNICO ALLE MANUTENZIONI
Le attività principali consistono nel gestire le manutenzioni di tipo ordinario in ambito edile, elettrico, verde, termico, disinfestazioni: interventi urgenti, controllo tecnico ed economico sugli interventi effettuati dalle ditte appaltatrici.
- TECNICO SEGNALI DIGITALI
Le risorse si occupano delle modalità di trasporto di segnali video e audio, compressi e non compressi, su internet e reti IP (protocolli unicast e multicast, codifica, sincronizzazione, sicurezza, configurazioni e simulazioni).
- RESTAURATORE DI MATERIALE CARTACEO
La mansione prevede il restauro di materiale cartaceo, pergamenaceo e librario.
- ADDETTO ALLA SEGRETERIA
Sono previste attività nell’ambito della segreteria tecnica di lingua francese relativamente a documenti, relazioni, corrispondenza, traduzioni in francese di progetti e lettere oltre all’aggiornamento del sito internet del Dicastero in lingua francese.
- RESPONSABILE SOCIAL MEDIA
La figura si occupa di ideazione e implementazione di piani editoriali multicanale nelle diverse piattaforme social, redazione di contenuti per contesti culturali differenti, gestione delle community, analisi dei dati e ottimizzazione delle strategie di presenza online che siano in linea con gli obiettivi della Santa Sede.
- ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
Le attività consistono nell’organizzazione delle visite di valutazione di Università e Facoltà ecclesiastiche, redazione di documenti istituzionali, aggiornamento database e sito web, predisposizione piattaforma di e-learning, gestione dei rapporti con i referenti sul territorio di Università e Facoltà ecclesiastiche.
A CHI SI RIVOLGONO LE SELEZIONI
Le selezioni sono rivolte a persone in possesso del Diploma o della Laurea, in base al profilo per cui ci si candida e si richiede inoltre esperienza pregressa in ruolo analogo da 1 a 5 anni.
Si tratta di offerte lavorative rivolte al personale laico, pertanto chiunque possieda i requisiti richiesti può inviare la candidatura.
Considerando il contesto internazionale e il lavoro di grande prestigio, è auspicabile la conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale soft skills come capacità di lavorare in team, doti organizzative e pianificazione e ottima capacità relazionale con il pubblico.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro possono candidarsi attraverso questa pagina, cliccando su “Ricerche in corso” e selezionando l’offerta di proprio interesse.
Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione al portale.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel CV.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia.
Vi consigliamo anche a visitate la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977