ATB Bergamo: assunzioni autisti di linea, tempo indeterminato

autista
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

ATB Bergamo seleziona autisti di linea per nuove assunzioni.

Alle risorse selezionate sarà offerto il contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino all’11 agosto 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come rispondere all’offerta di lavoro.

adv

ASSUNZIONI AUTISTI ATB BERGAMO

ATB Servizi S.p.A. indice una selezione pubblica per l’assunzione di personale in qualità di autisti di linea.

Le risorse saranno inquadrate nel profilo professionale di operatore di esercizio e si occuperanno della guida dei bus di linea per il trasporto passeggeri nella città di Bergamo.

L’azienda offre l’assunzione diretta mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, C.C.N.L. autoferrotranvieri.

REQUISITI

Per candidarsi all’opportunità di lavoro per autisti sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea, secondo le norme del D.P.C.M. n. 174 del 7.02.1994. In conformità con il D.Lgs. n. 40 del 4.03.2014, sono, altresì, ammessi alla selezione i cittadini di paesi terzi in regola con il “permesso unico di soggiorno” ed aventi diritto ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 286 del 25.07.1998 e s.m.i. con un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • inesistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l’accesso al pubblico impiego e di provvedimenti, emessi da una pubblica amministrazione o da enti o società di erogazione di servizi pubblici, di destituzione per scarso rendimento o di licenziamento o di decadenza dall’impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
  • possesso della patente D o DE per la guida di autobus e di CQC (carta di qualificazione del conducente) per trasporto pubblico di persone; i suddetti titoli abilitanti dovranno essere conformi alle direttive in vigore negli stati membri e dovranno essere pienamente validi sul territorio nazionale, secondo le norme vigenti, verificabili mediante gli organi della MCTC;
  • esenzione da tossicodipendenze e possesso dei requisiti psico-fisici richiesti dalle norme vigenti per l’espletamento delle mansioni di conducente di autobus in servizio pubblico di linea, di cui al Decreto Ministero dei Trasporti n.88/99 e successive integrazioni e modificazioni;
  • punteggio residuo della patente di guida e della carta di qualificazione del conducente, superiore, per ciascun documento, a 14 punti;
  • possesso del diploma di scuola media inferiore o di titolo di studio superiore.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo cosi articolato:

  • test per il conseguimento delle patenti di guida superiori;
  • prova pratica di guida di un autobus senza passeggeri lungo un percorso stabilito al momento della prova;
  • colloquio conoscitivo e potrà avere ad oggetto anche gli aspetti tecnici relativi all’attività dell’operatore di esercizio.

I candidati potranno inoltre presentare qualsiasi documento ritenuto opportuno ai fini del punteggio in graduatoria, come titoli di studio superiori a quello richiesto, titoli di servizio rilasciati da Enti o Aziende presso le quali si è svolta attività con qualifica di conducente di linea o di operatore di esercizio, eventuali attestati di formazione professionale svolta, etc.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

La ricerca di personale avviata da ATB Bergamo prevede dunque la formulazione di una graduatoria, con validità 24 mesi, per inserimenti con contratto a tempo indeterminato C.C.N.L. Autoferrotranvieri.

L’AZIENDA ATB

Nata nel 1907, ATB è oggi una realtà che opera nel territorio di Bergamo e nei 29 comuni limitrofi e che offre ogni giorno a decine di migliaia di persone servizi nel campo dei trasporti e della mobilità. L’azienda opera sia nell’ambito del trasporto pubblico (funicolari, autobus e tram) che della mobilità (sosta, infomobilità, ZTL, bike sharing).

adv

CANDIDATURE, DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione per assunzioni autisti di linea presso ATB Bergamo, redatta su apposito modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 16.00 dell”11 agosto 2023 presentata a mano o tramite raccomandata indirizza ad ATB Servizi S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo.

In alternativa la domanda potrà essere inviata a mezzo PEC, all’indirizzo atbservizispa@legalmail.it. A tal proposito si invitano quanti ne sono sprovvisti a leggere il nostro articolo per ottenere un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia documento di identità;
  • fotocopia della patente D o DE e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC);
  • permesso di soggiorno in regola con le norme sull’accesso al lavoro (solo per cittadini di paesi
    terzi);
  • fotocopia di tutti gli eventuali titoli/attestazioni/certificazioni valutabili.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 213 Kb).

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Potete inoltre rimanere informati sulle ultime novità iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *