Banca Sella: 764 assunzioni con Piano Industriale 2021-2023

banca sella biella

Il Piano Industriale Banca Sella per il prossimo triennio prevede ben 764 assunzioni di personale.

Il noto Gruppo bancario è in crescita e ha in programma un importante incremento di personale da impiegare soprattutto nelle attività di open banking.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Banca Sella in arrivo e sui posti di lavoro da coprire, e come candidarsi.

BANCA SELLA ASSUNZIONI 2021-2023

Banca Sella continua a crescere, nonostante lo scenario complesso della pandemia dal covid in atto, e ha chiuso il primo trimestre di quest’anno con un aumento dell’utile netto. A renderlo noto è lo stesso istituto di credito, attraverso un comunicato relativo ai positivi risultati economici raggiunti nei primi 3 mesi del 2021 e alle strategie di crescita e sviluppo che la società sta portando avanti, prevalentemente nell’ambito dell’open banking. Del resto importanti investimenti in questo settore, anche in termini di risorse umane, sono già stati annunciati dal Gruppo a febbraio scorso, quando è stato presentato alle organizzazioni sindacali il Piano Industriale Banca Sella per il 2021-2023.

Come riportato in una nota della Federazione Autonoma Bancari Italiani – FABI, infatti, quest’ultimo punta a una crescita complessiva dell’open bank, con un incremento della clientela e degli addetti. In sostanza, prevede la creazione di nuovi posti di lavoro Banca Sella entro il triennio. In particolare le assunzioni in banca riguarderanno 746 nuove risorse, al netto delle uscite di personale previste. I nuovi dipendenti potranno beneficiare, inoltre, del piano di distribuzione di azioni ai dipendenti con un valore nominale di circa 1.000 euro previsto dal Gruppo.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro in Banca Sella riguarderanno, con ogni probabilità, soprattutto figure da inserire presso le filiali presenti sul territorio nazionale, considerando che il Piano Industriale punta a raddoppiare i clienti e quindi rende necessario l’impiego di nuovi addetti. Dunque non mancheranno le assunzioni per operatori di sportello, addetti back office e altri profili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Banca Sella SpA è un istituto di credito italiano che fa parte del Gruppo bancario Sella. La società, che ha avuto origine con la fondazione della banca Gaudenzio Sella & C. nel 1886, ha sede principale a Biella, in Piemonte. Oggi è presente con oltre 300 filiali sul territorio nazionale e all’estero, e conta circa 5 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Banca Sella e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo Sella, raggiungibile dal portale web della banca. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online alle posizioni di interesse, o presentare una candidatura spontanea, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le ricerche di personale attive per lavorare in Banca Sella. Per tutti i dettagli sulle figure cercate e i requisiti richiesti potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments