BMW: 8Mila assunzioni entro 2015

In arrivo ben 8Mila nuove assunzioni BMW per profili tecnici. La nota casa automobilistica tedesca ha annunciato un piano di recruiting per la copertura di numerosi posti di lavoro in Germania e in altri Paesi entro il 2015.

BMW ASSUNZIONI 2015

A dare l’annuncio, durante un incontro tenutosi a Monaco di Baviera nel fine settimana scorso, è stata Milagros Caina – Andree, Responsabile delle Risorse Umane BMW, che ha dichiarato che le aumentate necessità produttive del Gruppo, dovute al costante incremento della domanda, porteranno a ben 8Mila nuove assunzioni entro il 2015. Dei futuri posti di lavoro in BMW, 5.000 saranno concentrati in Germania mentre i restanti 3.000 saranno distribuiti tra le varie sedi dell’azienda tedesca, quindi, presumibilmente, anche in Italia.

Già durante lo scorso anno il colosso del settore automotive ha inserito ben 7.000 nuovi lavoratori, sulla scorta di un successo commerciale che prosegue anche nel nuovo anno e ha determinato la necessità di incrementare l’organico. Sembra che le nuove opportunità di lavoro BMW saranno rivolte, prevalentemente, a profili a carattere tecnico, quali ingegneri, esperti informatici e sviluppatori software.

“Abbiamo bisogno di lavoratori più qualificati nei nostri stabilimenti tedeschi così come la nostra rete di produzione internazionale – ha affermato Milagros Caina – Andree – Accanto a ingegneri classici siamo quindi alla ricerca di specialisti IT e sviluppatori di software in particolare”. L’HR & Industrial Relations Director del Gruppo ha, inoltre, sottolineato l’intenzione dell’azienda di aumentare il numero di donne impiegate al proprio interno.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che BMW, acronimo di Bayerische Motoren Werke (fabbrica bavarese di motori), è un’azienda tedesca attiva nella produzione e commercializzazione di autoveicoli e motoveicoli, con headquarter a Monaco di Baviera. Nato nel 1917, come società produttrice di motori per aerei, il Gruppo è oggi uno dei maggiori produttori al mondo di auto e moto, conta oltre 110.000 dipendenti e, nel solo 2013, ha prodotto più di 2Milioni di automobili e circa 110Mila motociclette.

CANDIDATURE

Al momento sono già diverse le selezioni BMW in corso, anche in Italia, dove si ricercano soprattutto tirocinanti da inserire in stage di durata semestrale. Gli interessati alle future assunzioni BMW e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (BMW Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti