Comune di Molinella: concorso per tecnici nell’ambito del PNRR, Bando

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con il concorso indetto dal Comune di Molinella (Bologna) per istruttori tecnici.

La procedura concorsuale, gestita in forma associata, prevede 3 assunzioni a tempo determinato e pieno per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 Maggio 2022. Vediamo in che modo partecipare alla selezione pubblica e il bando da scaricare.

CONCORSO TECNICI COMUNE MOLINELLA

È stato dunque pubblicato il bando di concorso per istruttori tecnici – categoria C – posizione economica C1, gestito in forma associata che prevede le seguenti assunzioni a tempo determinato e pieno:

  • n. 2 risorse presso il Comune di Molinella;
  • n. 1 risorsa presso il Comune di Bellaria Igea Marina.

Il bando è stato indetto per esigenze temporanee connesse all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Molinella per istruttori tecnici devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscono il possesso;
  • idoneità fisica;
  • non aver riportato provvedimenti di interdizione o misure restrittive o condanne penali:
    – che escludano dall’elettorato attivo;
    – che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione di impiego con pubbliche amministrazioni;
    – che comportino la destituzione da pubblici impieghi;
    – anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale, ai sensi dell’articolo 35-bis del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 e di non essere sottoposti a misure di prevenzione;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, per chi è soggetto a tale obbligo;
  • assenza di procedimenti penali in corso d’istruttoria, ovvero l’indicazione dei procedimenti penali in corso;
  • buona e comprovata conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo degli strumenti informatici;
  • patente di guida categoria B (o superiore), valida a tutti gli effetti. Potranno essere ammessi anche i candidati che avranno conseguito la patente abilitante successivamente alla scadenza del bando, purché entro e non oltre 6 mesi dalla data dell’eventuale assunzione, pena la decadenza dalla nomina.

Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di maturità di Geometra oppure Perito edile oppure Diploma di maturità Settore “Tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” o equipollenti;
  • laurea triennale o magistrale o ciclo unico o vecchio ordinamento afferente all’area scientifica secondo la classificazione MIUR.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una selezione che consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta teorica e una prova orale.

Le materie oggetto d’esame sono riportate, insieme ad altri dettagli, sul bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 23 Maggio 2022 alle ore 12.00 esclusivamente per via telematica compilando un modulo online sulla piattaforma Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Bellaria Igea Marina, accedendo con SPID, CIE o CNS a questa pagina e seguendo le istruzioni riportate nel bando.

All’istanza andrà allegata la seguente documentazione:

  • curriculum vitae formativo e professionale (in unico file), in formato europeo;
  • documento di identità con fotografia, in corso di validità legale;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • eventuale copia della certificazione medico-sanitaria, in funzione della richiesta di tempi aggiuntivi e/o di misure dispensative e strumenti ausiliari e/o compensativi, necessari allo svolgimento della prova d’esame;
  • solo per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero: copia del provvedimento di equipollenza o equivalenza del titolo di studio, rilasciato dalla competente Autorità.

Per altre informazioni rimandiamo alla consultazione del bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Molinella per istruttori tecnici sono invitati, dunque, a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 430 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 32 del 22-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al calendario delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Molinella, alla sezione “Il Comune > Concorsi Pubblici”.

La graduatoria finale sarà pubblicata all’Albo Pretorio web.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per il personale tecnico, visitando la nostra sezione dedicata. Potete inoltre rimanere sempre informati con tutte le novità e gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti