Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per 2 istruttori di vigilanza indetto dal Comune di Monte Argentario, situato in provincia di Grosseto.
La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato e pieno, categoria C1.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 30 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Monte Argentario per istruttori di vigilanza è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 50 anni;
- non essere in situazione di quiescenza;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
- non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare;
- assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso e non essere stati destituiti o dispensati o licenziati presso pubbliche amministrazioni;
- regolarità degli obblighi di leva, ove previsti;
- idoneità psico-fisica alla posizione richiesta;
- patente di guida della categoria B, conseguita entro il 25.04.1988, oppure della patente di categoria “B” conseguita dopo il 25.04.1988 unitamente alla patente di categoria “A1” o superiore;
- possesso dei requisiti di cui alla legge 65/1986 art. 5, previsti ai fini dell’attribuzione della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- diploma di scuola superiore di secondo grado;
- possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi di cui al Decreto del Ministero della Salute del 28.04.1998;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova scritta e una prova pratica di guida su motociclo.
Maggiori dettagli sono riportati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per istruttore di vigilanza al Comune di Monte Argentario, redatta su apposito MODELLO (Pdf 892 Kb), deve essere presentata entro il 30 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio URP del Comune di Monte Argentario;
- mediante raccomandata A/R indirizzata all’ufficio personale del Comune di Monte Argentario, Piazzale dei Rioni 8, 58019 – Porto Santo Stefano;
- mediante PEC all’indirizzo: [email protected]
I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite la procedura descritta nel nostro articolo.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- fotocopia di un documento di identità del/la candidato/a in corso di validità;
- fotocopia della patente di guida richiesta nel bando;
- copia attestazione comprovante pagamento di € 10,33 per tassa di ammissione alla procedura concorsuale.
BANDO
Tutti gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 405 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 29-04-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti i concorsi pubblici per agenti di polizia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.