Concorso per 306 Infermieri ASST Varese e Como 2024: Bando entro Luglio

infermieri, infermiere, concorso
adv

Entro luglio 2024 sarà indetto un nuovo concorso per assunzioni a tempo indeterminato di 306 infermieri nelle province di Varese e Como.

Il reclutamento, che avverrà mediante procedura unificata, è mirato a potenziare il personale infermieristico delle ASST Lariana, Valle Olona e Sette Laghi, e dell’Ats Insubria.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire nelle ASST di Varese e Como e sul bando in arrivo, che rientra tra i prossimi concorsi in uscita.

CONCORSO ASST VARESE E COMO PER ASSUNZIONI DI INFERMIERI

La Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana ha approvato, tramite una recente delibera, l’indizione di un concorso unificato per complessive 306 assunzioni di infermieri da inserire a tempo indeterminato nell’area professionisti della salute e funzionari delle ASST di Varese e Como .

L’idea è quella di espletare la procedura concorsuale nel mese di Luglio, dunque il bando dovrà necessariamente essere emanato entro Giugno o, al più tardi, Luglio 2024. La selezione pubblica risponderà al fabbisogno di personale infermieristico manifestato dalle ASST Lariana (Como), ASST Valle Olona, ASST Sette Laghi e dall’Ats Insubria (Varese e provincia).

Obiettivo del nuovo concorso per le ASST di Como e Varese e l’Ats Insubria è infatti colmare la carenza di infermieri registrata nel comparto sanitario del territorio.

Promotrice del nuovo reclutamento è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, che ha già bandito a Febbraio scorso un concorso per infermieri ASST Lariana, mirato alla copertura di 100 posti di lavoro.

Sarà la stessa Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana ad occuparsi della predisposizione del nuovo bando pubblico, che verrà poi sottoposto all’approvazione delle altre Aziende aderenti, prima di essere pubblicato per l’avvio delle procedure selettive.

POSTI A CONCORSO

Nel dettaglio, il concorso per infermieri nelle ASST di Como e Varese e nell’Ats Insubria consentirà di coprire i seguenti posti di lavoro:

  • n. 100 posti presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana;

  • n. 100 posti presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Sette Laghi;

  • n. 100 posti presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valle Olona;

  • n. 6 posti presso l’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria.

SELEZIONE

La selezione dei nuovi infermieri da assumere a tempo indeterminato nelle Aziende Socio Sanitarie Territoriali e presso l’Agenzia Tutela della Salute di Como e Varese avverrà mediante concorso per titoli ed esami.

Con ogni probabilità, le procedure selettive si svolgeranno in modalità semplificata e con ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto disposto dalla recente riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

DOVE VEDERE I BANDI

Il bando di concorso per infermieri delle ASST di Como e Varese sarà pubblicato su questa pagina dedicata ai Concorsi presente sul sito web dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana e, probabilmente, anche sui siti internet delle altre ASST aderenti al reclutamento.

Inoltre, il bando di concorso potrà essere pubblicato in seguito anche sulla piattaforma inPA, il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Una volta pubblicato, renderemo disponibile il bando in questa pagina, che viene costantemente aggiornata. Continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere avvisati appena uscirà il concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici, che viene costantemente aggiornata, per conoscere tutti i concorsi attivi attualmente, e la nostra pagina dedicata ai prossimi bandi in uscita, per conoscere quali sono i nuovi concorsi in arrivo.

Vi consigliamo di consultare anche l’area dedicata alle guide sui concorsi. Qui trovate tutte le novità e gli approfondimenti su requisiti di accesso al pubblico impiego, modalità di partecipazione ai bandi, come prepararsi ai concorsi, come funzionano le prove d’esame e ogni altra informazione utile per partecipare ad un concorso pubblico e lavorare nel settore pubblico.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *