Costa Crociere: 75 assunzioni sulle navi, Recruiting Day

Costa Crociere

Costa Crociere cerca 75 risorse per nuove assunzioni a bordo delle navi.

Le selezioni avverranno tramite un apposito Recruiting Day. Gli inserimenti saranno preceduti da corsi di formazione gratuiti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Costa Crociere e come candidarsi alle selezioni per lavorare sulle navi della compagnia crocieristica.

adv

COSTA CROCIERE ASSUNZIONI SULLE NAVI

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un Recruiting Day per nuove assunzioni sulle navi Costa Crociere.

Il noto Gruppo crocieristico è alla ricerca di personale di bordo da inserire nelle aree amministrazione, accoglienza/reception e comunicazione/tipografia.

L’inserimento dei candidati selezionati per lavorare sulle navi Costa Crociere avverrà previa partecipazione a corsi di formazione gratuiti finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

In tutto, sono 75 i posti di lavoro Costa Crociere da coprire sulle navi della compagnia. Alle persone che concluderanno il percorso formativo, Costa Crociere potrà proporre assunzioni con contratti a tempo determinato, della durata di 4/6 mesi, con possibilità di rinnovo, come previsto dal CCNL del settore marittimo.

adv

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio le figure cercate per le assunzioni Costa Crociere sono le seguenti:

  • n. 15 Operatori ospitalità (Hospitality operator);

  • n. 15 Redattori grafici (Graphic editor);

  • n. 15 Operatori amministrativi (Administrator operator);

  • n. 15 Operatori fotografici (Photo operator);

  • n. 15 Consulenti crociere future (Future Cruise Consultant).

REQUISITI

Le selezioni sono aperte a maggiorenni disoccupati, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, iscritti o iscrivibili al programma regionale Piazza-GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

Per candidarsi alle posizioni aperte sulle navi occorre possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale (quadriennale). E’ richiesta anche la conoscenza dell’inglese (livello minimo B1) e di almeno una seconda lingua straniera tra tedesco, francese e spagnolo.

Quanto alla seconda lingua, si richiede una conoscenza di livello minimo B1 per tutte le posizioni ad eccezione degli operatori amministrativi, ai quali si richiede una conoscenza linguistica di livello A2.

È inoltre necessario possedere una conoscenza di base del pacchetto Office, saper nuotare e disporre di cittadinanza europea ai fini della documentazione per l’imbarco.

Infine, per ricoprire i ruoli di Consulenti crociere e di Operatori fotografici è preferibile aver maturato una esperienza lavorativa pregressa.

adv

SELEZIONI

Il Recruiting Day per le assunzioni Costa Crociere si terrà in Friuli Venezia Giulia, a Trieste. Le selezioni si svolgeranno nel periodo 10 – 19 ottobre 2024.

Per poter accedere al reclutamento, che prevede test tecnici, di lingua straniera e colloqui, occorre inviare il cv online entro il 4 ottobre 2024.

Potranno partecipare al Recruiting Day i candidati ritenuti maggiormente in linea con i posti di lavoro Costa Crociere da coprire, individuati a seguito di preselezione sui cv pervenuti.

LA FORMAZIONE COSTA CROCIERE

Le assunzioni Costa Crociere saranno precedute dalla partecipazione ad appositi percorsi formativi.

La frequenza dei corsi è gratuita. La formazione è infatti finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e organizzata in collaborazione con ENAIP di Trieste, ente presso cui si svolgeranno le attività previste.

I corsi forniranno ai candidati le competenze necessarie per ricoprire i diversi ruoli lavorativi e avranno una durata compresa tra 438 e 498 ore (a seconda del profilo). Una parte del percorso (circa 2 settimane) sarà dedicata all’acquisizione dei brevetti per lavorare sulle navi Costa Crociere e si terrà in un centro di addestramento accreditato sito fuori regione.

adv

IL GRUPPO COSTA CROCIERE

Costa Crociere SpA è una compagnia crocieristica battente bandiera italiana, attiva nel settore della navigazione e dell’ospitalità a bordo nave da oltre 75 anni. La società ha sede centrale a Genova e appartiene al Gruppo Carnival Corporation & plc, quotato in borsa a Londra e New York.

Costa Crociere offre il proprio servizio a livello globale, lavorando principalmente sulle rotte di Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, America, Emirati Arabi ed Estremo Oriente.

CANDIDATURE

Gli interessati ai nuovi posti di lavoro Costa Crociere, e a partecipare ai Recruiting Day per le assunzioni sulle navi, possono visitare la sezione dedicata alle Notizie presente sul sito web della Regione Friuli Venezia Giulia.

Da qui, possono cliccare su Naviga verso nuove opportunità di lavoro. Costa Crociere cerca 75 professionisti in Friuli Venezia Giulia e poi sui link Mi Candido, posti a fianco delle figure cercate, per inviare il cv e la domanda di partecipazione alle selezioni.

La scadenza per candidarsi è fissata al 4 ottobre 2024.

Per aiutarvi a redigere un cv efficace da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un ottimo curriculum.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *