Costa Crociere Recruiting Day 2022: nuove selezioni personale di bordo

Recruiting Costa Crociere

Il Gruppo Costa Crociere offre interessanti opportunità di lavoro sulle navi da crociera.

La nota compagnia di navigazione turistica organizza, periodicamente, giornate di recruitment per assunzioni nel personale di bordo. Le prossime selezioni si svolgeranno online il 14 luglio 2022 per reclutare varie figure professionali.

Ecco come candidarsi per partecipare ai recruiting day Costa Crociere.

LA COMPAGNIA

Costa Crociere è una società italiana attiva nell’ambito della navigazione crocieristica, che fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc. L’azienda ha sede principale a Genova e opera attraverso i marchi Costa Crociere e AIDA Cruises. Fondata nel 1854, Costa Crociere vanta una lunga tradizione ed è oggi uno dei maggiori Gruppi crocieristici a livello mondiale. Conta circa 20mila dipendenti.

RECRUITING DAY COSTA CROCIERE

La compagnia è in crescita e, nonostante il momento di crisi economica dovuto all’emergenza epidemiologica da covid-19, continua ad assumere personale. Per questo ha organizzato una giornata di selezione per la copertura di posti di lavoro sulle navi da crociera, rivolti a diversi profili professionali. Il recruiting sarà totalmente digitale e si svolgerà online il 14 luglio 2022. Sono ben 100 i posti disponibili.

L’evento di luglio è dedicato esclusivamente alle figure professionali che lavorano nel settore Cucina e Pasticceria. Per gli interessati è inoltre possibile partecipare al webinar “Vita di bordo” per scoprire come si lavora a bordo delle navi Costa Crociera. L’appuntamento è il 30 giugno alle 15.00.

POSIZIONI APERTE

Il recruiting day è finalizzato a nuove assunzioni sulle navi Costa Crociere per la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • Aiuto Pasticcere;
  • Casaro – Cheesemaker;
  • Chef de Partie Pastry  – Capo Partita Pasticcere;
  • Commin di Cuicina – Aiuto Cuoco;
  • Demi Chef Pastry;
  • Pizzaiolo – Pizzamaker.

REQUISITI

Per potersi candidare al Recruiting Day Costa Crociere è necessaria la conoscenza della lingua inglese ed è richiesta esperienza nel ruolo, in base al profilo per cui ci si candida.

SELEZIONI

La selezione per lavorare sulle navi Costa Crociere è organizzata dal Gruppo in collaborazione con Lavoroturismo.it. Il recruiting day prevede 4 fasi, così articolate:

  1. REGISTRAZIONE – è necessario registrarsi ad una delle offerte di lavoro indicate alla pagina del recruiting day, allegando un cv completo e dettagliato;
  2. SELEZIONE – valutazione del cv;
  3. COLLOQUIO DIRETTO – se il profilo è ritenuto idoneo, si svolgerà un video colloquio con un recruiter;
  4. INCONTRO CON I RECRUITER COSTA CROCIERE –  colloquio diretto con i recruiter di Costa Crociere in video collegamento, che si svolgerà il 14 luglio 2022

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Costa Crociere e alle opportunità di lavoro sulle navi da crociera possono candidarsi dalla piattaforma riservata ai recruiting day Costa. Da qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte per lavorare sulle navi del Gruppo e nel personale di terra, e rispondere online a quelle di interesse.

Per conoscere i profili richiesti e le modalità di candidatura potete leggere questo approfondimento. Vi ricordiamo, inoltre, che durante l’anno Costa Crociere organizza corsi finalizzati alle assunzioni nel personale di bordo. Per tutti i dettagli potete visitare questa pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti